lunedì, Aprile 22, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ma Bielsa è stato allenatore della Lazio? Per Wikipedia sì!

Ma poi, alla fine, il tecnico argentino Marcelo Bielsa è stato il tecnico della Lazio? A quanto pare sì. O meglio, secondo il famoso sito di ricerche online http://www.wikipedia.org, Marcelo Bielsa sarebbe stato, a tutti gli effetti, il mister della prima squadra per la stagione 2016-2017.

PUBBLICITA

LA LETTERA DI BIELSA

Tantissime le polemiche che si sollevarono dopo che Bielsa rifiuto la proposta del patron Lotito. Comunicazione arrivata attraverso una lettera resa pubblica (qui le dichiarazioni di Bielsa). Il Lotito infuriato promise subito azioni legali contro Bielsa, giurando che il tecnico avrebbe rifiutato di allenare la Lazio perché in procinto di guidare la nazionale argentina, (cosa poi mai verificatasi). Anche il magazine ufficiale annunciò l’arrivo del tecnico (leggi qui), ma del Loco nessuna traccia, né a Fiumicino né a Formello. Il nove luglio la conferenza stampa di Lotito per annunciare ai media i motivi del precoce divorzio (conferenza stampa passata alla storia, perché fu impedito ai giornalisti di porre domande sulla vicenda (se vuoi leggila qui ). Nella sala stampa di Formello, immancabile nelle diverse diatribe legali di Lotito, prese parola anche l’avvocato Gentile, il quale affermò che il contratto del mister fu depositato in lega il primo luglio duemilasedici, e pertanto le dimissioni sono “Un adempimento contrattuale da parte del contraente. Il contratto è risolto per adempimento. Per la Lazio questo contratto ora è risolto. E’ un lavoratore che non si presenta senza giustificato motivo”.  Per molti però, l’ufficializzazione di Bielsa sul sito ufficiale della società romana “Come emerso dalle notizie date dai media, la S.S. Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori. La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister ed il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 09 luglio”, venne visto come un ultimo tentativo per convincere il tecnico argentino ad accettare la proposta di Lotito & Tare. La mossa però si rivelò sbagliata, creando così un effetto boomerang che, oltre a creare un ingente danno d’immagine per la Società Lazio, scatenò infinite polemiche e minacce di eventuali azioni legali. Secondo quanto dichiarò lo stesso Avvocato Gentile: “Appresa la notizia di Bielsa, evidente la sua rottura del contratto. La Lazio reagirà. Ho appena appreso la notizia del mancato arrivo di Bielsa. Evidente a questo punto la rottura del contratto da parte del tecnico di Rosario. Appurato questo, la Lazio reagirà. L’azione legale diventa inevitabile. 

Allo stato attuale non sappiamo se Lotito abbia poi querelato Bielsa, ma una cosa è certa. Il mister argentino non è mai salito sull’areo che lo avrebbe dovuto portare a Roma, ma secondo Wikipedia, Marcelo Bielsa può essere considerato a tutti gli effetti il tecnico della Lazio per la stagione 2016-2017. Un’altra stranezza della gestione Lotito che rimarrà alla storia.

Ecco quanto scrive il sito wikepedia.org: “La stagione 2016-2017 della Lazio è stata la 74ª stagione in Serie A e la 87ª complessiva in massima serie. La panchina è stata affidata all’allenatore argentino Marcelo Bielsa. Dopo qualche giorno dall’ufficialità del nuovo tecnico viene comunicato che l’allenatore argentino ha dato le sue dimissioni e che la squadra torna ad essere diretta da Simone Inzaghi”. 

LIVE NEWS