giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA LAZIO ATALANTA – Sergente Sergej, cecchino Immobile. 2-1 per la corazzata biancoceleste

Roma – Allo Stadio Olimpico è andato in scena il match tra Lazio ed Atalanta, gara valevole per la ventesima giornata di Serie A.

Lazio, cambio di modulo. Luis Alberto, palo!

PUBBLICITA

Inzaghi rivoluziona la squadra. Sceglie il 3-4-2-1 con l’innesto di Bastos in difesa al posto di Wallace. Felipe Anderson dirottato sulla fascia destra all’altezza dei centrocampisti. In avanti Immobile supportato da Luis Alberto e Milinkovic Savic. Di contro Gasperini si affida al duo Gomez – Petagna e agli ex Berisha e Konko. Il match è di grande intensità. la lazio pressa alto e i bergamaschi si affidano al contropiede. Fiammate di Immobile e Gomez, ma i loro tentativi finiscono a lato. Al 14esimo la Lazio sfiora il vantaggio. Tiro di Luis Alberto ma Berisha devia sul palo.

Petagna gela l’Olimpico. Milinkovic lo riaccende

La Dea sfrutta al meglio l’unica vera occasione. I biancocelesti si fanno sorprendere al minuto 21 quando, con un pasticcio da rimessa laterale, offrono il contropiede all’Atalanta. Palla filtrante per Petagna che, di controbalzo, fulmina Marchetti. 0-1 Atalanta. Lazio accusa il colpo e non trova spazi per rendersi pericolosa. Inzzaghi viene espulso per proteste. Immobile prende il giallo così come Parolo. Poi lo stacco di testa di Milinkovic. Minuto 46, cross di Lulic e il serbo mette alle spalle di Berisha. 1-1 e si va all’intervallo.

Immobile la ribalta

Nel secondo tempo la partita sembra essere contratta. Le due squadre si studiano e si temono. I biancocelesti cambiano modulo passando al 4-3-3 con Patric al posto di Luis Alberto. Lulic viene ammonito e salterà il match contro la Juventus. Gomez mette i brividi a Marchetti che compie un miracolo da distanza ravvicinata. Male Bastos che si perde l’argentino. Ma al minuto 68 Immobile elude la difesa avversaria e Berisha lo stende. E’ rigore. Immobile si prende la responsabilità e spiazza l’albanese. E’ 2-1 Lazio ed 11esimo gol stagionale. Entra Wallace per Anderson e si va al 5-3-2. Espulso anche Gasperini per proteste. Minuto 86 Milinkovic fallisce il tris sparando alto da solo davanti a Berisha. Djordjevic fa rifiatare Immobile. La Lazio vince e vola a 40 punti.

Marco Corsini

LIVE NEWS