martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Troppa Juve poca Lazio – Il gap è evidente

L’anticipo della domenica va alla Juventus. La Lazio esce ridimensionata e ancora una volta perde l’occasione per colmare il divario con le grandi.

Juventus Pronostico rispettato

Ok, il pronostico è stato rispettato, ma la partita della Lazio è durata appena diciassette minuti. C’era molta curiosità di vedere la formazione di Inzaghi alle prese con l’avversario più difficile del nostro campionato, ma alla fine è più la delusione che altro. La Juventus liquida subito i biancocelesti e l’amarezza per non aver nemmeno accennato una reazione è tanta.

PUBBLICITA

Marchetti è ancora un titolare?

Ogni tiro è un gol. Non proprio, ma quasi. La prima rete della Juventus è un bellissimo sinistro di Dybala, ma a tutti è parso evidente come la conclusione fosse molto centrale e alla portata del numero uno biancoceleste.

Stefan de Vrij in difficoltà

Al di la degli entusiasmi che accompagnavano la squadra, oggi la sconfitta era messa in preventivo. Niente allarmismi, ma solo lucide considerazioni di come e dove migliorare. De Vrij è un difensore molto bravo, ma deve lavorare sulla prontezza di riflessi sulle palle basse all’interno dell’area. Il gol del Pepita è troppo simile a quello di Icardi. Deve aumentare la concentrazione e la cattiveria.

Con le grandi solo sconfitte, con le piccole solo vittorie

Meno male che la Lazio vince contro le piccole. Perché se dovessimo analizzare i dati, c’è da dire che eccezion fatta per il pareggio di Napoli, con le altre big sono arrivate solo sconfitte. Atalanta e Fiorentina, rispettivamente settima e ottava forza del torneo, sono state sconfitte ma con le altre squadre che ci sono sopra non è arrivato nemmeno un punto.  Ora siamo appena alla seconda giornata di ritorno e la Lazio ha come obiettivo quello di tornare in Europa. Potrebbe essere anche sufficiente il sesto posto. L’Inter di Pioli ormai è distante una sola lunghezza, ma con una rosa migliore della nostra. Il Milan che ora è sotto di tre punti, deve comunque recuperare un turno di campionato. Ci sarà da lottare per guadagnarci un posto in Europa. Sarebbe cosa gradita se la società intervenisse per prendere un attaccante. Un segnale ambizioso che la tifoseria apprezzerebbe.

LIVE NEWS