giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Ronaldo dirige ma la Salernitana soccombe. Esordio per Prce

Nuovo appuntamento con Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere.

Ecco i nostri Laziali Fuori Porta: Berisha (Atalanta), Cataldi (Genoa) Guerrieri (Trapani), Ronaldo, Luiz Felipe e Minala (Salernitana), Filippini (Virtus Entella), Prce (Brescia), Crecco (Avellino), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Racing Roma), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo).

PUBBLICITA

SERIE A

Berisha: bel pareggio in rimonta per l’Atalanta di Gasperini, che recupera l’iniziale svantaggio sul campo del Torino, impattando nel secondo tempo con il gol di Petagna. 1-1 il risultato finale. Ancora titolare tra i pali degli orobici Etrit Berisha. Il portiere albanese si rende protagonista di una discreta prova. Incolpevole sul gol dei granata di Iago Falque, non viene troppo chiamato in causa nel corso del match. Continuo.

Cataldi: è assente Danilo Cataldi nel pirotecnico pareggio ottenuto dal Genoa sul campo della Fiorentina. 3-3 il risultato finale, con i rossoblu bravi a recuperare dal 3-1 di Kalinic. Il centrocampista scuola Lazio ha subito un infortunio al ginocchio sinistro che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno per un mese.

SERIE B

Luiz Felipe, Ronaldo e Minala: dopo due vittorie consecutive si ferma la corsa della Salernitana, sconfitta con un secco 2-0 sul campo della capolista Verona. C’è Ronaldo nell’11 titolare di Bollini. Il brasiliano risulta il migliore in campo per i suoi: prende per mano il centrocampo smistando palloni con una facilità unica, quasi come se giocasse con un pallone telecomandato. Strappa gli applausi di tutto il Bentegodi quando regala un doppio passo che lascia sul posto Fossati, culminato con un rasoterra potente che viene deviato sul palo. L’unico neo il giallo che gli costerà la squalifica contro il Novara, perché diffidato, in un momento di forma eccezionale. 90 minuti in panchina per gli altri due prestiti biancocelesti, Minala e Luiz Felipe Marchi.

Guerrieri: seconda vittoria consecutiva per il Trapani, che continua la sua rincorsa per non retrocedere, dopo un avvio di campionato disastroso. I siciliani vincono in rimonta sul campo della Pro Vercelli con un netto 1-3. L’arrivo di Pigliacelli nel mercato di riparazione ha fatto perdere i gradi della titolarità a Guido Guerrieri. Il portierino romano, dopo un girone di andata da brividi, dovrà sudare molto per recuperare terreno nelle gerarchie di mister Calori.

Crecco: l’Avellino impatta tra le mura amiche contro la Virtus Entella per 2-2, trovando il pareggio al minuto 86 grazie ad una rete di Moretti. Tra le fila degli Irpini non c’è Luca Crecco, che siede in panchina per tutta la durata della sfida.

Prce: esordio dal primo minuo per Franjo Prce nella sconfitta di misura del Brescia rimediata sul campo del Frosinone. Il croato viene chierato da Brocchi al centro della difesa a 5 delle Rondinelle. Preciso in chiusura sulle avanzate del Frosinone dalla sua parte. Buona prestazione la sua. Nel finale rimedia un giallo per proteste. Buona la prima.

Filippini: in settimana cambio di casacca per Lorenzo Filippini, passato dal Cesena alla Virtus Entella. Il difensore siede in panchina per tutta la durata del match pareggiato dai suoi sul campo dell’Avellino. Dopo un girone di andata avaro di soddisfazioni, l’esterno cerca un pronto riscatto tra le fila dei liguri.

Palombi e Germoni: dopo 4 sconfitte consecutive torna alla vittoria la Ternana, che al Liberati si impone di misura sul Cittadella grazie alla rete di Falletti. Titolare Germoni, che tuttavia incappa ancora in una giornata negativa: sbaglia passaggi a ripetizione e il Cittadella sfonda sempre da quella parte. Ad inizio ripresa Gautieri (subentrato a Benny Carbone) lo sostituisce. Solo panchina per Simone Palombi.

LEGA PRO

Rozzi: torna alla vittoria, dopo 3 pareggi consecutivi, la Lupa Roma di Antonio Rozzi. 2-0 il risultato finale contro la Robur Siena. L’attaccante scuola Lazio, tuttavia, non risulta tra i convocati.

Pollace: esordio per Gianluca Pollace con la nuova maglia del Racing Roma allenato da Giannichedda. Il classe ’95 viene schierato come esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2 messo in campo dall’ex centrocampista della Lazio La compagine romana esce però sconfitta per 2-0 sul campo del Renate e rimane all’ultimo posto in classifica.

FERMI I CAMPIONATI IN RUSSIA (Mauricio), CROAZIA (Elez) E DANIMARCA (Oikonomidis)

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: il Lugo trova un insperato pareggio a tempo scaduto sul campo del Saragozza, per l’1-1 finale. Continua la travagliata stagione di Brayan Perea in Spagna. Ai margini del progetto tecnico del club, il colombiano non entra nella lista dei convocati. Probabile per lui una cessione negli ultimi giorni di mercato.

Giulio Piras

 

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS