Le dichiarazioni di tre “addetti ai lavori”, sull’exploit del baby giocatore biancoceleste che ha conquistato tutti
LA SCOPERTA
Il calcio è imprevedibile, e molto spesso riserva sorprese. In questo caso, parliamo del serbo Sergej Milinković-Savić. Il classe 1995, Ad Auronzo partiva dalle retrovie, ma la sua tenacia e la sua personalità gli hanno fatto guadagnare sul campo, la maglia da titolare. Le sue doti sono evidenti: fisico statuario, buona tecnica e piedi d’oro.
STATISTICHE
Il giocatore, ha collezionato (per ora) 5 gol e 3 assist, ultime due prodezze rispettivamente contro Atalanta e Genoa. Nella rassegna stampa di Radiosei, ne parlano tre grandi, Reja, Bagni e Canovi. Ecco le loro dichiarazioni.
REJA
“Milinkovic è cresciuto da quando ha cominciato a giocare da mezz’ala, ha imparato a muoversi nel centrocampo.Potrebbe interessarti
Spalletti alla Juve: puro cinema! Ex Roma e Napoli, ora fa il pieno di belle parole. Scudetto? Tutto da vedere!
Mercato Lazio: Mandas ai saluti già a gennaio? Dubbi e scenari sul futuro del portiere biancoceleste!
Sarri punta in alto: società pronta a muoversi o resteremo fermi a guardare?
Cataldi brilla in mezzo al campo: quando la sfortuna di Rovella diventa una fortuna per la Lazio!
BAGNI
“Sono rimasto sorpreso dalla crescita esponenziale di Milinkovic, per il resto le sue qualità non si discutono: ha la grinta dei giocatori serbi e la tecnica degli spagnoli. In Serie A ha acquisito quella continuità necessaria per fare bene ad alti livelli. Il suo ruolo è quello di mezz’ala possibilmente privato di compiti difensivi, è giusto accostarlo a Pogba. Già vale sicuramente più di 30 milioni”.
CANOVI
“Milinkovic è destinato ad una carriera importante, io lo accosto a Pogba: è uno di quei pochi centrocampisti che può andare in doppia cifra e ha tutte le caratteristiche del giocatore moderno. Oggi vale intorno ai 30 milioni, e se fossi in Lotito comincerei a parlare di prolungamento del contratto (scadenza 2020, ndr) per non ripetere i casi Keita, Biglia e de Vrij”.

 
                                    
