Mirra: “Sarà Inzaghi a dover fare la differenza”

PUBBLICITA

Ultime News

Calciomercato Lazio: Pavlovic, ora stella rossonera, era un colpo mancato di Tare. La lungimiranza non basta senza i fatti!

#CalciomercatoLazio: La storia mai raccontata su Pavlovic! Un rimpianto...

Il Napoli non segna più: altro 0 a 0 per Conte. Champions che si infiamma

Il Napoli di Antonio Conte pareggia contro il Francoforte...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Per parlare della gara di domenica tra i biancocelesti di Inzaghi e il Crotone è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3 l’ex difensore biancoceleste Vincenzo Mirra:

“Contro il Crotone la Lazio potrebbe affrontare delle insidie.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
La formazione calabrese va presa con le molle, la gara si deciderà sotto un piano mentale. Inzaghi deve fare la differenza; quando ci sono queste soste e si incontrano al rientro squadre non di vertice, il rischio è quello di non riuscire a tornare in campo con la giusta attenzione. Il tecnico e il suo staff dovranno trasmettere concentrazione sufficiente alla squadra. Il tridente biancoceleste composto da Keita, Felipe Anderson e Immobile deve essere sempre in campo. Domenica Inzaghi adotterà nuovamente il 4-3-3, nonostante le assenze di Felipe Anderson e Keita. Se allenassi una squadra medio-piccola, sarei contento di affrontare una grande dopo la sosta: l’attenzione da parte di quest’ultima potrebbe mancare. La Lazio deve avere una sua identità di gioco, in questo modo la squadra può diventare una formazione importante. Nelle sfide contro le grandi la squadra biancoceleste è mancata fisicamente; nei 90 minuti non si può giocare sempre con la stessa intensità, i ragazzi dovrebbero essere più cinici nei primi tempi per sopperire ai cali fisici, che sono fisiologici, dei secondi tempi. La Lazio crea molte occasioni da gol, potrebbe concretizzare di più. Immobile ha realizzato gol impensabili, ha avuto un inizio di stagione fantastico. Vive per il gol, se giocherà con serenità tornerà presto al gol”.

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 21:53 — Ultima alle 21:53