CRONACA LAZIO UDINESE – Brutti ma vincenti con Ciro gol. Ed ora il DERBY

Ultime News

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

La Lazio vince, ma il vuoto dei tifosi fa male: quanto conta il loro calore?

Vittoria importante per la Lazio contro il Sassuolo, ma...

Bufera in casa Lazio: Isaksen risorge, ma Lotito trama la cessione?

Gustav Isaksen sta diventando l'eroe inaspettato della Lazio, con...

Bufera su Lotito: raddoppia il premio Coppa Italia per salvare una stagione in bilico

Claudio Lotito non si arrende: per la Lazio, la...
PUBBLICITA

Turnover ragionato per Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino lancia Patric e Murgia a discapito di Basta e Milinkovic. Immobile al centro dell’attacco. In difesa il duo olandese.

LAZIO DOVE SEI?

Prima frazione bruttissima per la compagine di Inzaghi. I biancocelesti, appaiono svogliati e con la testa già al derby. Ritmi lentissimi e zero occasioni da gol, hanno caratterizzato i primi 45 minuti di gara. L’Udinese controlla facilmente e chiude ogni spazio. I friulani sono stati i più pericolosi nella prima parte di gioco. Thereau e Zapata ci hanno provato ma prima l’imprecisione e poi il riflesso di Strakosha, hanno vanificato i loro tentativi. Lazio pericolosa solo al 13esimo con un tiro cross di Patric che termina sull’esterno della rete. Ammonito Hoedt al 45esimo. 0-0 e si va negli spogliatoi.

CIRO SU RIGORE E SONO 50 PUNTI

La ripresa non offre spunti interessanti fino all’episodio chiave del minuto 71: Ali Adnan tocca con il braccio il pallone in area di rigore. Dopo la consultazione con il quarto uomo, viene assegnato il penalty. Dal dischetto Immobile segna e vola a quota 14 reti in campionato. Assalto finale dell’Udinese ma la Lazio resite. Ed ora sotto con il derby. Lazio – Udinese 1-0.

Marco Corsini