giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

CRONACA PESCARA LAZIO – Si gioca a tennis all’Adriatico. 2-6 Lazio e 4 di Parolo

Simone Inzaghi stravolge la formazione, soprattutto nel pacchetto arretrato. Ecco Lukaku ed Hoedt al posto di Radu e Wallace. Torna Keita, fuori Lulic

DOPPIO PAROLO, LAZIO SUBITO AVANTI

PUBBLICITA

La Lazio entra in campo con l’atteggiamento giusto. Almeno per il primo quarto d’ora. I biancocelesti aprono le danze già al minuto 10. Cross morbido di Felipe Anderson e testa di Parolo per lo 0-1. Al minuto 13 Keita si vede deviato il suo tiro on corner. Dall’angolo Biglia crossa al centro ed ancora Parolo di testa per lo 0-2. Siamo al minuto 14 e la partita sembra essere già chiusa. Invece…

IL PESCARA PAREGGIA

Al minuto 22 annullato giustamente un gol al Pescara, per fuorigioco evidente. Ma ora inizia una nuova partita. la lazio si addormenta, gli abruzzesi spingono. Minuto 29 il Pescara fa 1-2. Pasticcio difensivo, tiro dal limite di Kastanos, Marchetti devia e tap – in vincente di Benali. Lazio in confusione. Minuto 36 Hoedt commette fallo da rigore. Marchetti, fortunatamente, para il penalty di Caprari. Ma il pareggio è nell’aria e al minuto 41 ecco il 2-2 di Brugman con una mezza girata al volo dagli sviluppi di un corner. Si va negli spogliatoi in situazione di parità.

PAROLO TRIS, LAZIO POKER

Negli spogliatoi il mister Inzaghi striglia la squadra. Il suo discorso sortisce il giusto effetto e i biancocelesti entrano in campo convinti a vincere la partita. Parolo è in stato di grazia. Minuto 49, cross di Felipe, Milinkovic colpisce il palo di destro, pallone che arriva a Parolo che, ancora di testa fa 2-3. Caprari scalda le mani a Marchetti che dice no. Minuto 57 la Lazio cala il poker. Immobile ruba palla e lancia il contropiede. Bizzarri in uscita, ma Ciro, altruista, cede il pallone a Keita che fa 2-4 a porta vuota.

CINQUINA CON IL GOL DELL’EX DI IMMOBILE

La Lazio non si ferma come fatto nel primo tempo. Dopo che Caprari, ancora lui, spreca un gol fatto al minuto 65, ecco la cinquina firmata Immobile. Il numero 17 al minuto 69 mette in rete di sinistro sotto porta, dagli sviluppi di un corner. Immobile (12esimo gol stagionale) non esulta e riceve gli applausi dello Stadio Adriatico. Entra Lulic per Keita.

2-6 GIOCO, PARTITA, INCONTRO

Incredibilmente la Lazio gioca a tennis con il Pescara. Minuto 77 ed ancora Parolo mette in rete per il 2-6 biancoceleste. Cross dalla sinistra di Lulic e piattone destro del numero 16 che realizza il poker personale e il quinto gol stagionale. Dentro Murgia per Biglia. Spazio anche per Tounkara al posto di Immobile. Termina in goleada per la Lazio che vola a quota 43 punti in classifica, scavalcando l’Inter, impegnata stasera a Torino contro la Juventus.

Marco Corsini

LIVE NEWS