ESCLUSIVA CALCIOMERCATO- La Lazio lavora a fari spenti per Vincent Thill

PUBBLICITA

Ultime News

Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?

#LazioFever: Nuno Tavares e quella maledetta astinenza #ForzaLazio #SpeziaLazio È...

Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!

#SimeoneVsAlmeyda: Una sfida storica tra due leggende della Lazio!...

«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»

#SpinozziRacconta: Ricordi di una carriera tra i colori biancocelesti Arcadio...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

A gennaio la Lazio era stata vicinissima a portarlo a Roma ma non è riuscita a convincere il Metz. Si tratta di Vincent Thill, classe 2000 di nazionalità lussemburghese. E’ considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione. Tanto da aver esordito in nazionale maggiore a soli 16 anni (record). La Lazio sta lavorando a fari spenti per portarlo in biancoceleste in estate.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Vincent Thill è una seconda punta/trequartista, dotata di una buona tecnica di base, bravo nelle conclusioni dalla distanza e soprattutto abile nel dribbling nello stretto ed anche in piena corsa. Pur essendo un giocatore a cui piace avere la palla tra i piedi, in campo non è mai egoista, ma anzi sa offrire assist deliziosi per i suoi compagni di squadra, sfruttando la sua spiccata intelligenza tattica e visione di gioco periferica. Il suo punto di forza sono i calci di punizione. Il suo punto debole è il fisico, non molto strutturato, che lo penalizza fortemente nel duello corpo a corpo e la sua statura minuta, è alto solo 168 cm, lo rende praticamente nullo nel gioco aereo.

IL NUOVO PJANIC

L’allenatore delle giovanili del Metz l’ha definito il nuovo Miralem Pjanic.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Ci sono somiglianze per talento ed intelligenza con la palla tra i piedi – ha detto Olivier Muet -. Ero lì quando Pjanic è arrivato a Metz. Ho visto i suoi progressi. E io vi dico che abbiamo il diritto di fare un confronto”. Il centrocampista della Roma in merito a questo, tempo fa ha detto: “I miei amici del Metz mi hanno parlato di Thill. Ne ho sentito parlare molto bene. Ora deve solo dimostrare di avere la determinazione, la mentalità e l’atteggiamento giusti. Il Metz è perfetto per esordire e conosco anche la sua famiglia: suo padre ha giocato contro di me!”.

Thill pur avendo giocato solo 8 minuti in Ligue 1, ha già attirato su di se gli occhi delle big d’Europa. A Ottobre il tecnico del Real Madrid Zidane ha chiamato il ragazzo per dirgli di raggiungerlo alla cantera dei blancos. Su di lui ci sono anche il Bayern Monaco e il Psg.

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 00:14 — Ultima alle 00:14