Il CIES (Football Observatory di Neuchatel) ha effettuato un’accurata ricerca sugli esordienti dei primi 5 campionati europei. In tutto sono 91 di cui 29 solo in Francia. Italia quarta con la Lazio con il maggior numero di nuove leve.
NUMERI E MINUTAGGIO
Quanta fiducia si da alle nuove leve nel calcio? E dove i giovani possono avere più possibilità? Una ricerca del CIES ci da la risposta a tutte queste domande. La Ligue 1 francese è la prima tra i massimi campionati europei. I transalpini contano tra le proprie fila ben 29 esordienti su 91 totali. Con un minutaggio complessivo di ben 11.129 minuti. Seguono gli spagnoli della Liga con 19 giovani per 4.869 minuti, poi la Bundesliga tedesca con 16 per 2.208’, poi la nostra Serie A con 15 e 2.181’ ed infine la Premier League inglese 12 e 907’.
LAZIO E SERIE A
Nel campionato nostrano la squadra con più esordienti è proprio la Lazio con 3 nuove leve (Prce, Rossi e Murgia).Potrebbe interessarti
Zaccagni sogna in grande: vuole portare la Lazio in alto e puntare dritto al Mondiale!
Lazio-Juve: Sarri sfida l’ex compagno Tudor. Chi avrà la meglio? Il tecnico biancoceleste ha già scelto il favorito!
Zaccagni carica i biancocelesti: “Siamo pronti, ci siamo allenati alla grande!” Juve avvisata, la Lazio non si tira indietro!
Sarri vuole Ilic, Fabiani all’azione: Lazio in cerca di rinforzi dal Torino per migliorare a gennaio!

