venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Minala e Oiko sugli scudi. Ma ci sono anche dei flop…

Nuovo appuntamento con Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere.

Ecco i nostri Laziali Fuori Porta: Berisha (Atalanta), Cataldi (Genoa) Guerrieri (Trapani), Ronaldo, Luiz Felipe e Minala (Salernitana), Filippini (Virtus Entella), Prce (Brescia), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Racing Roma), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo), Kishna (Lille), Morrison (QPR).

PUBBLICITA

SERIE A

Berisha: implacabile l’Atalanta di Gasperini, che vince di misura sul Crotone e mantiene la quarta posizione in classifica alla pari dell’Inter. Partita di totale inattività per Etrit Berisha, il quale tuttavia rischia grosso nel finale quando si fa trovare impreparato su una punizione di Barberis. Lo salva il guardalinee, che segnala fuorigioco.

Cataldi: non sembra vedere la luce il Genoa, che perde clamorosamente in casa del nuovo Pescara di Zeman con un 5-0 che non ammette repliche. Sconfitta, questa, che costa la panchina al tecnico Juric. Danilo Cataldi è titolare nel centrocampo rossoblu e almeno, a differenza di molti compagni, mette l’anima su ogni pallone, cercando di evitare la batosta. Bilancio fin qui negativo per il giovane centrocampista romano.

SERIE B

Luiz Felipe, Ronaldo e Minala: la Salernitana impatta per 1-1 in casa contro il Cesena e allunga a 3 la mini striscia di risultati utili consecutivi. Nell’11 di Bollini sono titolari Minala e Ronaldo. Il camerunense sfodera una prestazione più che positiva, l’ennesima di questa sua nuova avventura. Questa volta a suggellare la’ottima prova ci sono anche un gol ed un palo. Quantità e qualità, per un giocatore che in sole 3 giornate ha fatto ricredere un po’ tutti. Ammonito in chiusura di primo tempo. Un passo indietro invece per Ronaldo. Il brasiliano nel primo tempo perde tantissimi palloni, sbagliando anche appoggi elementari. Nella ripresa gioca decisamente meglio, complice anche il cambio di modulo. Nel finale sfiora la rete con una botta dalla distanza, con Agliardi che gli dice di no, deviando in corner. Panchina per Luiz Felipe Marchi.

Guerrieri: sesto risultato utile consecutivo per un Trapani che sta cercando con i denti di rimanere aggrappato alla serie cadetta. Stavolta a La Spezia termina 2-2, grazie al pareggio per i siciliani a tempo scaduto di Pagliarulo. Ancora panchina per Guido Guerrieri. Le gerarchie di mister Calori sono chiare: Pigliacelli, dal suo approdo in Sicilia, è titolare inamovibile.

Prce:non riesce più a vincere il Brescia, che perde sul campo del Carpi per 2-1. Adesso la zona retrocessione si avvicina in maniera preoccupante. Franjo Prce fa parte della lista dei convocati di Brocchi, ma siede in panchina per tutto il corso della sfida.

Filippini: dopo l’esordio da subentrante nell’ultima sfortunata giornata, stavolta Lorenzo Filippini parte dal primo minuto nell’insidiosa trasferta della Virtus Entella sul campo del Perugia. 0-0 il risultato finale, in una partita avara di emozioni. Prova discreta per il laterale classe ’95, il quale rischia solo in un occasione, quando Nicastro lo anticipa e costringe Iacobucci ad un grande intervento.

Palombi e Germoni: è in caduta libera la Ternana. Sul campo del Bari arriva la terza sconfitta consecutiva: 3-1 il risultato finale in favore dei galletti. Titolare Luca Germoni, che offre una prestazione negativa, condita da molti errori. Galano si rivela un brutto cliente e salta sistematicamente il mancino classe ’97. 90 minuti in panchina per Simone Palombi, il quale, forse, meriterebbe più spazio nelle gerarchie di Gautieri.

LEGA PRO

Rozzi: si sono perse le tracce di Antonio Rozzi, che anche questa domenica non appare nella lista dei convocati di Di Michele. La Lupa Roma perde 2-0 il derby laziale contro la Viterbese e complica la sua situazione di classifica.

Pollace: momento positivo invece per il Racing Roma, che trova la seconda vittoria consecutiva imponendosi per 3-2 contro il Como. Adesso la salvezza non è più una chimera. Seconda panchina consecutiva per Pollace, al quale mister Giannichedda preferisce Bigoni.

ANCORA FERMO IL CAMPIONATO IN RUSSIA (Mauricio)

PRVA HNL Croazia

Elez: si torna a giocare in Croazia, e riparte bene il Rijeka, che vince in rimonta per 2-3 sul campo dell’Osijek. Titolare al centro della difesa della squadra di Fiume Josip Elez, che questa volta però va in difficoltà, come tutta la sua retroguardia, in occasione delle due reti dei padroni di casa.

SUPERLIGAEN Danimarca

Oikonomidis: riprende con un passo falso casalingo il campionato dell’Aarhus. Allo stadio NRGI Park l’Aalborg passa per 1-2. Ingresso tardivo in campo per Chris Oikonomidis, che entra al minuto 62 e dopo appena 15 minuti trova il gol del pareggio per i suoi. Sull’assist di Olsen l’australiano si fa trovare pronto e mette nel sacco. Primo gol in campionato per lui, secondo stagionale. Peccato che in pieno recupero arrivi il gol di Pohl che sancisce la vittoria ospite.

LIGUE 1 Francia

Kishna: vince il Lille, che in 10 batte a domicilio il Caen grazie alla rete di El Ghazi. Il nuovo tecnico Passi decide di lasciare fuoti dalla lista dei convocati Ricardo Kishna. Il motivo? Condizione fisica precaria e poca motivazione dimostrata durante gli allenamenti. L’olandese dovrà impegnarsi molto per risalire nelle gerarchie del nuovo tecnico dei transalpini.

CHAMPIONSHIP Inghilterra

Morrison: finalmente una bella vittoria per il QPR, che si sbarazza con un sonoro 1-4 del Birmingham. Festeggia la squadra londinese, ma non Ravel Morrison, che per il secondo match consecutivo è escluso dalla lista dei convocati del tecnico Holloway. La condizione del centrocampista è ancora lontana dal top…

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: continua la disastrosa stagione di Brayan Perea con la maglia del Lugo. Nella sconfitta casalinga dei galiziani per 1-2 patita dall’Elche, il colombiano rimane ancora fuori dalla lista dei convocati.

Giulio Piras

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS