giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO WOMEN – Le parole del Mister De Cosmi

Le parole dell’allenatore della Lazio Women De Cosmi sul periodo no della sua squadra.

PUBBLICITA

L’INTERVISTA

“Da cinque gare non riusciamo a trovare punti. Mercoledì, contro l’Apulia Trani, la partita è stata molto particolare. L’atteggiamento però è stato giusto, è un peccato non aver finalizzato al meglio le occasioni create. Abbiamo subito gol sugli sviluppi di un tiro dalla distanza. Ho schierato la Pezzotti come difensore centrale: Arianna aveva già ricoperto il ruolo lo scorso anno.  Nella seconda parte della partita si è alzata e abbiamo costretto la formazione pugliese nella propria metà campo senza, però, riuscire a trovare la via del gol.

Le occasioni più eclatanti sono state registrate dalla Sciarretti e dalla Pezzotti, ma l’estremo difensore dell’Apulia Trani aveva delle qualità particolari e ha neutralizzato al meglio le conclusioni. Nel match contro il Carpisa Napoli, invece, ci siamo fatti sorprendere dalla compagine partenopea: l’errore che ha portato al gol degli avversari è stato nostro, commesso peraltro in fase di disimpegno. La partita è stata diversa perché il Carpisa ha provato a fare la partita, giocando anche in casa, l’Apulia Trani, invece, spesso è stata succube del nostro gioco.

Il 26 giocheremo contro il Domina in casa: sapevamo che all’andata abbiamo conseguito un ottimo risultato, è una buona squadra che ha sempre raccolto buoni traguardi. Ringrazio l’Apulia Trani per l’ospitalità in occasione del match. La Coletta è stata espulsa contro la formazione pugliese e salterà il prossimo match; sarà un’assenza importante, ha esperienza ed è fondamentale per il nostro gruppo.

La Sarnataro è stata spesso brava a leggere le traiettorie delle varie conclusioni; con lei ho lavorato sulla gestione del pallone con i piedi. La apprezzo molto perché lavora con molta passione e serietà. Sta facendo dei sacrifici, deve fare esperienza e deve capire che crescerà. La Zytko è indisponibile, è fuori da 15 giorni e la stiamo aspettando. Abbiamo tante giocatrici infortunate, la Sarnataro, la Sette e la Santoro sono tornate a pieno regime. Dobbiamo guardare avanti e lottare in ogni partita, è l’unica medicina per trovare nuovi punti e salire in classifica.

Contro la Pink Bari non ci sarà nemmeno la De Luca. E’ cresciuta tantissimo anche sotto il profilo dell’atteggiamento. Le più giovani si stanno impegnando al meglio per crescere. Non ci abbattiamo mai, abbiamo lo spirito giusto per combattere fino alla fine. Giocare al ‘Mirko Fersini’ per noi è motivo di grande soddisfazione. Quest’anno moltissime gare sono state equilibrate, spesso non abbiamo raggiunto il risultato a causa di episodi. Non dobbiamo perdere però professionalità e voglia, sono dei fattori che ci serviranno per portare avanti al meglio la stagione.

Contro il Carpisa la Angelini è entrata in campo nel migliore dei modi, si applica sempre al meglio a prescindere dal ruolo che interpreta. Le partenopee ci hanno contenuto bene, sfruttando al meglio l’occasione avuta. Avevamo preparato bene la sfida contro l’Apulia Trani; avevo detto alle ragazze di non abbassarsi troppo. In occasione del gol c’è stata un’indecisione generale che ha permesso al centravanti della compagine pugliese di andare in rete. La Corradino aveva un minutaggio limitato, ha calciato senza sentire dolore e si è sacrificata, come il resto della squadra, per cercare un risultato positivo. Ho fatto parte ad un incontro molto importante tra gli addetti ai lavori nel calcio femminile finalizzato alla diffusione del movimento”.

LIVE NEWS