L’ex Lazio Manfredini sui derby: “Vince chi sbaglia meno”

Ultime News

Infantino: FIFA finanzia la ricostruzione postbellica con il nuovo Fondo per la Pace

#FIFA e il sogno oltre il calcio: nasce il...

Lazio, ecco chi vuole il nostro difensore: una big di Serie A alla carica?

#AttenzioneLazio: Un nostro difensore stuzzica l'interesse rossonero! Amici biancocelesti, il...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Christian Manfredini, ex biancoceleste, ha parlato del derby di domani sera.

Queste le parole di Manfredini a TMW Radio: “Teniamoci buono il fatto che la Lazio abbia vinto la finale di Coppa Italia il 26 maggio. Come si vince una partita così? Non ci sono ricette. I derby sono a partite a sé. Ci vorrà tanto cuore e molta forza, null’altro da dire. Non c’è bisogno di fare molti commenti, sono partite che si preparano quasi da sole: l’allenatore sa già che avrà gli occhi di tutta la città puntati addosso per questa partita. Chi sbaglia meno vince e porta a casa il risultato. Che ben vengano derby così in Coppa Italia: godiamoci la partita e speriamo che vinca la Lazio.

Non si gioca tutto in 90 minuti, bisogna guardarla anche in ottica della sfida di ritorno. Se giochi in casa la prima non devi prendere gol, hai 180 minuti a disposizione. Nainggolan uomo partita? Spalletti parla di Nainggolan perché sta facendo un percorso straordinario, è stato bravo il tecnico a trovargli quella posizione in campo. Nella Lazio attualmente non vedo un giocatore simbolo come Nainggolan, ognuno fa la sua parte. I biancocelesti stanno viaggiando benissimo, ma restano comunque al quinto posto in campionato perché le altre non stanno mollando nulla.

Quando si presenta un derby vuoi farlo tuo: vincendolo può cambiare il tuo campionato, perché ti porti dietro la scia positiva con te, perdendolo, invece, devi avere la forza di reagire. Parliamo di 180 minuti, non dobbiamo aspettare un girone di ritorno per rivedere le squadre di nuovo l’una contro l’altra. Vedremo che accadrà. Chi vincerà? Difficile dirlo: con una partita secca si poteva dire Roma, con il ritorno può accadere di tutto. Non saprei, la Lazio può fare male ai giallorossi, spero che si veda una bella partita, il derby di Roma merita”.

BRUNO GIORDANO SPIEGA COME PUNGERE LA ROMA>>>CONTINUA A LEGGERE