Muzzi: “Vi racconto perché tifo Lazio. Derby? Roma favorita ma…”

PUBBLICITA

Ultime News

Noslin arranca, Pedro giù di tono: Cancellieri pronto al ritorno. La Lazio aspetta rinforzi!

#ForzaLazio #Pedro #Infortuni #Biancocelesti Il giornalista Giulio Cardone, intervenendo su...

Lazio vs Inter: Sarri prepara il colpo grosso, ma resta l’incognita difesa!

#ForzaLazio: Tutto pronto per il grande scontro a San...

Arbitro deciso per Lazio Primavera-Sassuolo: pronti a farci sentire in campo!

#LazioPrimavera pronti a ripartire: sfida cruciale contro il Sassuolo...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Roberto Muzzi,  doppio ex di Udinese e Lazio, ha rilasciato un’intervista al Tempo in cui ha parlato anche della sua fede biancoceleste e dei derby di Coppa Italia.

Muzzi racconta com’è nata la sua lazialità: “Si, vengo però da una famiglia romanista. A 8 anni mio zio mi portava sempre allo stadio, vedevo da vicino Laudrup e Giordano. Da quel momento ho scelto la mia fede”. Come il  ciondolo della Lazio a Trigoria e la rabbia di Bruno Conti: “Verissimo, entrai nello spogliatoio con l’aquila al collo e Conti mi ordinò di togliermelo, gli altri senatori mi guardarono male per diverso tempo. Era una regola interna, funzionava così”. Domenica c’è Lazio Udinese: “Gara tosta, difficile da pronosticare. Io lascerei perdere il turn over, per il derby c’è ancora tempo, l’Udinese è una squadra troppo pericolosa. Conosco bene i giocatori, li ho visti crescere, è meglio non rischiare nulla”.

I derby: “Come li vivevo? Male, li ho sempre sofferti molto. Ricordo grandissima tensione, ne ho giocati diversi, la stracittadina è una gara imprevedibile. Spesso vince chi ha più testa, la tattica conta poco. Roma favorita? Penso proprio di sì, hanno qualità e ultimamente stanno giocando molto bene. Inzaghi però legge sempre bene queste partite, poi non c’è mai nulla di scontato in un derby”. Sul figlio Ramon, in forza alla Lazio Primavera: “Sono molto soddisfatto del suo percorso, è migliorato tantissimo. Spero che il prossimo anno possa diventare un fuori quota per giocare con più continuità. Devo ringraziare comunque Tare che lo ha scelto e voluto fortemente”.
Ultime Notizie
5 Novembre 2025 - 15:01 — Ultima alle 15:01