sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PESCARA LAZIO – Hey Jordan, così non va bene

La bella vittoria all’Adriatico, con punteggio tennistico, non ha nascosto le lacune difensive di Jordan Lukaku. Il belga deve migliorare molto la fase difensiva

LAZIO, PROBLEMI A SINISTRA

PUBBLICITA

Mister Inzaghi dovrà lavorare molto con Jordan Lukaku. Il terzino belga è stato sicuramente il peggiore nella vittoria contro il Pescara. Lanciato dal mister al posto di Radu, Lukaku ha deluso. Mai incisivo sulla fascia, spesso e troppe volte in difficioltà nell’uno contro uno. Eppure il Pescara non annovera fenomeni in squadra. Nonostante ciò, nel primo tempo è stato a dir poco imbarazzante. In occasione del rigore non spazza la palla al limite dell’area, perdendola e costringendo al fallo Hoedt. Nella ripresa si limita al compitino ma le sue lacune difensive sono evidenti.

OCCASIONE SPRECATA IN VISTA DERBY

Quella di ieri era anche un banco di prova in vista del derby di andata di Coppa Italia. Lukaku è l’unico terzino sinistro a disposizione. Infatti Radu, Lulic e Patric saranno squalificati. Che fare ora? Di tempo per lavorare e far capire al belga i movimenti difensivi non è molto. A questo punto Inzaghi potrebbe optare per giocare con una difesa a 3 con Anderson e Basta sulla fasce.

COME RECUPERARE LUKAKU?

Parliamoci chiaro: Jordan Lukaku è un buon prospetto se migliorerà la fase difensiva. La giovane età e lo strapotere fisico sono dalla sua parte, ma forse sembra più adatto a giocare a 5 sulla linea dei centrocampisti. Eppure prima del lungo infortunio aveva sfornato alcune buone prestazioni. Come ad esempio in Lazio – Juventus del girone di andata, impiegato come ala nel 3-5-2. Forse gli manca il campo, e il ritmo partita. Forse potrebbe essere gettato nella mischia del derby in questa posizione. Ma prima c’è da convincere Inzaghi con un duro lavoro. Caro Jordan, per ora non va molto bene, ma confidiamo in te. Ora al lavora, che ci sono dei derby da vincere…

LIVE NEWS