Ferdinado Sforzini conosce bene l’Udinese, avendo militato per qualche stagione con i bianconeri. Conosce molto bene anche la Lazio, squadra con cui ha giocato nel settore giovanile e di cui è tifosissimo. L’attaccante, attualmente alla Viterbese, ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olympia della sfida di domani e di tanto altro.
UDINESE
“L’Udinese mi comprò dal Sassuolo. È una società cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni ma era già avanti rispetto alle altre 12 anni fa. Dopo Juventus, Inter e Milan, come centro sportivo e scouting, c’è l’Udinese per il modo di fare calcio. Sono a un livello europeo. Mi sono allenato lì con Sanchez, Cuadrado, D’Agostino, Iaquinta, Inler, Isla, Handanovic, Asamoah solo per dirne alcuni. Sarà una partita difficile con la creatura odierna. Dietro l’angolo c’è il Derby e Del Neri è allenatore bravo. La testa incosciamente rischia di finire all’infrasettimanale”.
IMMOBILE
“L’ho sentito qualche giorno fa e lo chiamo un po’ prima del derby per caricarlo un po’.Potrebbe interessarti
Lazio Women, pronte alla sfida col Milan: “Dopo la Juve non si molla, siamo cariche e determinate. La battaglia ci aspetta!”
Contro il Milan ci vuole grinta: Dopo l’azzurro, serve tutta la forza biancoceleste per la quarta giornata di campionato!
Lazio, ingrana la marcia! Cinque gare imbattuti: in Serie A, solo due ci superano. Avanti così!
Lazio e le neopromosse: un’altra stagione a secco! L’incubo che non svanisce mai.
DERBY
“La Lazio deve giocare accorta. Gioca in casa e non si può rischiare. Certamente lo 0-0 andrebbe bene. Aggiungo che noi grande pressione non ce l’abbiamo, quel 26 Maggio per me ha annullato tutto. Per la leggere dei grandi numeri adesso…”. Immobile uomo derby?: “Mi viene in mente l’andata. Se riesce a fare gol sotto la Sud cambia il derby”.
