sabato, Marzo 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Cana: “Tifo Lazio? No, tifo i miei amici albanesi”. Poi sulla corsa Champions

Dopo 4 anni alla Lazio, Lorik Cana la scorsa stagione si è trasferito al Nantes. Il difensore, incalzato da Radio Crc ha parlato delle sfide tra Lazio e Napoli delle passate stagioni e della corsa Champions.

Queste le parole di Cana: “Sul campionato del Napoli? Seguo il campionato italiano. Il Napoli gioca per l’alta classifica, ho Hysaj che gioca lì che è un mio amico. Così come Strakosha alla Lazio o Berisha all’Atalanta. Seguo le squadre dei miei ex compagni. Il Napoli gioca anche in Europa, ho visto almeno una quindicina di partite quest’anno. Ha una squadra di grande valore, non so se riuscirà a recuperare la Juve. Ha lo stesso problema della Roma, due squadre di grande livello ma che non riescono a vincere il campionato.

PUBBLICITA

CORSA CHAMPIONS

Ricordi contro il Napoli? Ricordo bellissime partite. Nel mio primo anno alla Lazio, tornavo da poco da un lungo infortunio in una delle ultime gare dell’anno. Ricordo la partita del gol in rovesciata di Mauri, a volte abbiamo vinto altre abbiamo perso. Higuain ci segnava spesso contro. Sulla partita vinta contro il Napoli che ci mandò ai preliminari di Champions? Negli ultimi anni il Napoli ha avuto un leggero vantaggio sulla Lazio. Due anni fa la Lazio era superiore al Napoli come collettivo. Abbiamo avuto un campionato di grande livello sin dall’inizio, sia all’andata che al ritorno ci siamo dimostrati superiori. Nella penultima partita ci giocammo il secondo posto con la Roma perdendo il derby, e poi andammo a Napoli a giocarci la Champions. Inter e Lazio possono avvicinarsi ora a Roma e Napoli, ci vuole tanto lavoro però per raggiungere la Juventus”.

26 MAGGIO 2013

L’albanese ha parlato anche a Radiosei: “Il 26 maggio? La cosa più bella è stata come l’ha vissuto la gente. L’appuntamento era particolare e abbiamo risposto presente. Uno dei momenti che fa la differenza in una carriera calcistica e uno dei più bei ricordi che ho. Sull’assenza del pubblico allo stadio influiscono tante cose. La questione sicurezza non favorisce, così come le condizioni degli stadi italiani che non sono al livello dei francesi, tedeschi e inglesi. La squadra comunque negli ultimi anni ha sempre raggiunto gli obiettivi, certo il sogno è la Champions, due anni fa ci siamo riusciti. Dopo un grande successo però l’ambiente molla e si va incontro alle delusioni. Il mondo Lazio in questo deve migliorare.

L’alternanza dipende anche dalla mentalità dei giocatori: spesso chi arriva non ha alle spalle esperienze importanti. Per mantenere alto il livello si richiede di lavorare sempre al massimo. Comunque mi piace tantissimo che la società punti sui giovani, inoltre è arrivato Immobile che è di livello internazionale. I biancocelesti hanno un futuro incredibile con un allenatore giovane che regala freschezza. Ci saranno altre difficoltà fino alla fine della stagione, ma poi sta alla società far crescere la squadra e portare un po’ d’esperienza”.

MILINKOVIC E STRAKOSHA

Sul talento serbo: “Milinkovic non lo conoscevo, Tare me ne aveva parlato descrivendo un potenziale enorme. Di solito sui futuri campioni lui non si sbaglia, ha un buon occhio. Il ragazzo lo scorso anno ha fatto esperienza e questa stagione si è confermato. Sarà uno dei più forti in Europa.

Per quanto riguarda Strakosha lo conosco benissimo, ho giocato con il padre in nazionale. Thomas è arrivato a Formello a 17 anni, ha avuto un grande spirito e con il lavoro è cresciuto. Ha sfruttato la grande opportunità che arriva una volta nella vita. Può diventare il numero uno e continuare a crescere, una cosa non esclude l’altra: Donnarumma è il più forte dopo Buffon eppure deve crescere ancora.

Marchetti poi è un portiere di livello internazionale, Berisha è in prestito all’Atalanta. Spetterà alla società decidere su chi puntare. Etrit ad esempio sta facendo un grande campionato. Per un portiere abituato a fare il titolare in nazionale, a Roma ha pagato non avere sempre la fiducia dell’ambiente. All’Atalanta sta lavorando con più tranquillità”.

LEGGI LE PAROLE DELL’AGENTE DI ZAPATA>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS