lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Confronto Diaconale Sgarbi sul Flaminio in diretta radio. Ecco cosa si sono detti

Hanno suscitato interesse le parole di Vittorio Sgarbi riguardo un presunto interesse di Lotito per il Flaminio, poi smentita dal responsabile della comunicazione Lazio Arturo Diaconale.

I due protagonisti sono stati contattati in diretta radio su Radio Incontro Olympia. Questo lo scambio di battute tra Diaconale e Sgarbi.

PUBBLICITA

Diaconale: “Considero Vittorio un fautore dello stadio della Lazio. Apprezzo molto che Vittorio abbia una simpatia cromatica per i colori biancocelesti che gli ricordano la Spal. Sono un suo vecchio amico e considero le sue dichiarazioni come un sostegno alla Lazio di fare un progetto come quello della Roma”.

Sgarbi: “Ho parlato due volte con Lotito e gli ho detto la mia posizione di sistemare lo stadio Flaminio cosa su di cui lui era resistente. Qualcuno ha parlato di rugby, forse quella è una possibilità. Qualsiasi cosa Lotito voglia fare il Flaminio potrebbe essere una moneta di scambio per fare il suo stadio sulla Tiberina. Gli ho detto che potrebbe avere una deroga, favorita da questa disponibilità per il Flaminio”.

Diaconale: “C’è una trattativa tra il Comune e una serie di associazioni per adibire il Flaminio a uno stadio di rugby. In ogni caso il Flaminio potrebbe essere utilizzato in altri modi, in cui forse potrebbe entrarci la Lazio costruendo ad esempio il museo o altre cose. Lo stadio della Lazio il presidente Lotito lo vuole fare sulla Tiberina. Si potrebbe produrre un elemento contrattuale tra la Lazio e il Comune in cui se si dà l’autorizzazione a costruire sulla Tiberina prendendosi anche in carico il Flaminio per destinarlo a qualcos’altro”.

Sgarbi: “Io sono stato stimolato da gruppi di laziali fervidi e intelligente che erano totalmente convinti al restauro del Flaminio. Allora gli ho consigliato questa strada. Una sorta di baratto lecita e alla luce del sole. Lui non vuole lo stadio della Lazio al Flaminio ma io voglio che venga comunque restaurato. Io gli ho fatto questa proposta ma lui non mi è parso molto disponibile”.

DIACONALE RILANCIA LO STADIO SULLA TIBERINA

Diaconale: “Ribadisco la posizione ufficiale della Lazio che vuole fare lo stadio sulla Tiberina, a Roma Nord. Il Flaminio è critico per determinati vincoli. Sul Flaminio è stato costruito un sogno irrealizzabile. A Roma si possono costruire solo due stadi, uno a Roma nord e l’altro a Roma sud. L’obiettivo è costruire lo stadio della Lazio in contemporanea a quello della Roma. Se ci sono altre possibilità verranno considerate. Il suggerimento di Vittorio è interessante. Sfrutto questa occasione per invitarlo all’Olimpico”.

L’argomento infine si è spostato sullo stadio della Roma. Questo il pensiero di Sgarbi: “Lo stadio della Roma non si farà mai perché il ministero e la sopraintendenza indicano dei vincoli che la depensante (Virginia Raggi, ndr) non ha valutato. Lo stadio a Tor di Valle non si farà”. Diaconale: “A me piacerebbe che ci fossero due stadi, perché la città ha bisogno di rilanciarsi e il calcio può essere lo strumento giusto”.

 

LIVE NEWS