sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA LAZIO ROMA – Che serata, che Lazio!

Nonostante la profezia di Nainggolan (“vinceremo entrambi i derby”) il primo round è andato alla Lazio che ha vinto e convinto. Il modulo speculare ha limitato la potenza di fuoco giallorossa e imbrigliato il centrocampo. Prima Milinkovic e poi Immobile hanno realizzato i gol vittoria.

PRIMO TEMPO

Parte meglio la Roma, come prevedibile arrembante. Tuttavia è la Lazio a rendersi pericolosa per prima con un colpo di testa di Milinkovic-Savic che scalda i guanti ad Allison. La risposta della Roma è nel tiro flebile di Nainggolan che Strakosha non ha problemi a bloccare. Poi ancora Lazio. Prima con Immobile che costringe Allison a distendersi e poi sulla ribattuta con Lukaku che la spara in curva. Il gol dei biancocelesti è nell’aria e arriva alla mezzora dopo una bella triangolazione Felipe Anderson-Milinkovic. Il serbo in scivolata ribadisce in rete il cross basso del brasiliano. La Roma cerca subito il pareggio con una doppia azione fotocopia: cross alto per Dzeko che sfugge alla marcatura di de Vrij ma fortunatamente non inquadra la porta. Il primo tempo si chiude con i biancocelesti meritatamente in vantaggio.

PUBBLICITA

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Lazio entra in campo aggressiva. Al 59′ Parolo sfiora la rete con un bolide che sibila il palo. Sul prosieguo dell’azione Salah colpisce la parte esterna del palo. Al 65′ la spinta di Dzeko a Bastos è evidente ma Irrati non fischia fallo e il bosniaco colpisce di testa. Fortunatamente la palla termina alta. La partita diventa molto tattica, i giallorossi spingono mentre la Lazio gioca di ripartenza. Per vedere un altro tiro bisogna aspettare il 75′ quando Bruno Peres prova un colpo da 90 con un tiro da fuori area che finisce abbondantemente a lato. Al 78′ Keita si invola sulla destra e serve al centro Immobile che batte Allison e firma il 2 a 0.

Neanche il tempo di esultare che la Roma va vicinissima al gol. Il tiro di Perotti diventa imprevedibile perché deviato da Dzeko ma Strakosha compie un miracolo respingendo coi piedi. L’arbitro decide di dare 6 minuti di recupero in cui i giallorossi si riversano in attacco in cerca del gol bandiera utile per la gara di ritorno. Sul finire di partita Immobile, vede Allison fuori dai pali, e cerca di sorprenderlo ma il tiro finisce alto. Brivido finale con Fazio che di testa sfiora il gol. Al triplice fischio esplode la gioia dell’Olimpico che festeggia con i propri beniamini. Dopo 4 anni, finalmente si è rivista una Lazio da derby.

Fabrizio Piepoli

LEGGI LE PAGELLE DEL DERBY>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS