martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Delio Rossi: “In Coppa Italia Lazio favorita”. Poi si lascia andare ai ricordi…

L’ex tecnico della Lazio Delio Rossi non dimentica i colori biancocelesti. In una lunga intervista rilasciata a PassioneDelCalcio.it ha parlato della squadra di Simone Inzaghi impegnata prossimamente nel derby di Coppa Italia. Poi un tuffo nel passato…

SUL DERBY

“Il derby a Roma è particolare. E’ una gara che non dura solo la settimana prima e quella dopo come avviene dalle altre parti. A Roma la stracittadina dura tutto l’anno. E anche i derby di Coppa Italia sono molto sentiti. Mi aspetto una sfida tesa. Le due squadre si giocano tanto. Ma dopo il risultato dell’andata vedo la Lazio favorita”.

PUBBLICITA

SUL TUFFO NEL FONTANONE CON SUOR PAOLA

“Credo sia stato dato un risvolto che non è quello originale visto che non si trattava goliardia o di voler festeggiare il derby. Tutto è iniziato da un voto fatto a una ecclesiastica. Suor Paola disse che se la Lazio vinceva il derby avrebbe fatto il bagno nella fontana e io scherzando le risposi che lo avrei fatto anche io. Poi dopo la gara lei andò al fontanone e mi disse che stava facendo il bagno “accusandomi” di non essere stato corretto. Quindi lo feci anche io, anche se lei non c’era e non si è mai buttata in quella fontana”.

SULLA SUA LAZIO IN CHAMPIONS

In questo mestiere non si vive di rammarichi. Certo ripensandoci c’è un po’ di rimpianto per la gara in casa con l’Olympiakos. Un risultato secondo me ingiusto per quanto avevamo fatto. Purtroppo è andata così”.

SU INZAGHI

“Lo seguo con affetto. Sta andando oltre qualsiasi più rosea previsione. Ma è difficile ipotizzare una carriera simile quando li alleni. Un predestinato era Breda. Un allenatore in campo per come si poneva e per il modo di vivere l’interno dello spogliatoio. In genere gli altri quando sono calciatori pensano solo a se stessi. Fare l’allenatore invece è un mestiere completamente diverso, Devi pensare a tutti tranne che a te stesso”.

SULLA CORSA ALL’EUROPA LEAGUE

“Dipende tutto dalla classifica. Le squadre che a fine marzo sono avanti hanno maggiori possibilità di giocarsi le proprie carte fino alla fine. Per questo punto su Lazio, Inter e Atalanta. Non credo che la Fiorentina possa rientrare”.

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS