mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Diaconale sbotta: “Basta aggressioni a Lotito! I tifosi sappiano che…”

Arturo Diaconale, Responsabile della Comunicazione biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio.

Queste le parole di Diaconale: “A breve ci saranno scadenze importanti. Dopo il Sassuolo, alla ripresa, ci sarà il derby di ritorno di TIM Cup. Se Francesco Totti lancia la campagna ‘Basta con le bufale’, è il caso di lanciare un’altra campagna: ‘Basta con le aggressioni ingiustificate contro Lotito’. La campagna di aggressione personale nei confronti del Presidente ha raggiunto livelli francamente fastidiosi e si è acuita in occasione di queste vicende legate alla Lega Serie A e Serie B.

PUBBLICITA

CHI ATTACCA LOTITO ATTACCA LA SOCIETA’

Non conosco le ambizioni personali del presidente, ma, qualunque siano, sono legittimate dalla sua competenza e dal merito. Dietro le sue spalle non ci sono poteri bancari che muovono interessi particolari ma solo la storia di un imprenditore che ha ripreso una Società, lo ha portata ad alti livelli e la difende come può. Le aggressioni contro Lotito significano aggredire anche la Società. Un club senza adeguate rappresentanze federali è esposta a qualsiasi atto di prevaricazione nei confronti delle Società più grandi.

Mi rivolgo ai tifosi: mai come in questo momento, chi aggredisce Lotito, aggredisce la Società e la sua capacità di difesa a livello federale. Questo momento è legato alle scadenze federali. È un modo, anche abbastanza scoperto, di utilizzare strumentalmente le aggressioni mediatiche attraverso alcuni organi di stampa per ottenere risultati che nulla hanno a che fare con lo sport e mirano a danneggiare una squadra e i suoi tifosi. Una Lazio senza difesa a livello federale, sarebbe una Lazio super indebolita; un conseguente indebolimento di squadra si scaricherebbe sui tifosi. Quest’ultimi non debbono lasciarsi fuorviare da quanti sfruttano gli obiettivi altrui per piccole soddisfazioni personali.

CONTRO IL SASSUOLO UNA FINALE

Passando al campo, auspico alla squadra di mantenere il livello attuale, con i nervi saldi e la consapevolezza che tutte le gare che mancano da qui al termine della stagione sono importanti. Non ci si può rilassare. La prima gara, con il Sassuolo, è già come una finale. I ragazzi devono sempre scendere in campo per vincere. Il finale del campionato sarà incandescente. Mantenendo questo livello, ci saranno tante soddisfazioni anche per i tifosi. La sfida con i neroverdi e il derby sono entrambe importanti, una per il campionato l’altra per la Coppa Italia. La possibilità di battersi ad armi pari con la Roma non deve distogliere i calciatori dall’imminente impegno in Serie A”.

MURGIA PARLA A TUTTO TONDO DI LAZIO E NAZIONALE>>>LEGGI QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS