mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Berisha e la ‘Dea’ imitano la Roma, Kishna decisivo…in difesa!

Nuovo appuntamento con Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere.

Ecco i nostri Laziali Fuori Porta: Berisha (Atalanta), Cataldi (Genoa) Guerrieri (Trapani), Ronaldo, Luiz Felipe e Minala (Salernitana), Filippini (Virtus Entella), Prce (Brescia), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Racing Roma), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo), Kishna (Lille), Morrison (QPR).

PUBBLICITA

SERIE A

Berisha: domenica da incubo per Berisha e la sua Atalanta, che a San Siro vengono sconfitti dall’Inter con un 7-1 che evoca giallorossi ricordi…il portiere albanese passa più tempo a raccogliere il pallone in fondo al sacco che a parare. Causa il rigore del 3-0 di Icardi, azione in cui rimedia anche il giallo, ed è mal posizionato sul gol su punizione di Banega. Per il resto le sue colpe non sono evidenti, la prova dell’intera difesa è disastrosa.

Cataldi: arriva la prima sconfitta per Mandorlini da quando ha sostituito Juric sulla panchina del Genoa. Nel sentito derby della Lanterna contro la Sampdoria i rossoblu soccombono per 0-1. Decisiva la reta di Muriel al minuto 71. Danilo Cataldi osserva la gara dei compagni dalla panchina per tutti i 90 minuti di gioco. Alle geometrie del centrocampista romano viene preferita la muscolarità di Cofie e Ntcham. Scelta da rivedere.

SERIE B

Luiz Felipe, Ronaldo e Minala: bella vittoria per la Salernitana, che all’Arechi si sbarazza del Brescia per 2-0 e vede riaccendersi delle flebili speranze nella corsa playoff. Le reti per i granata sono state siglate da Coda e Donnarumma. Centrocampo a tinte biancocelesti per Bollini, con Minala e Ronaldo che partono dal primo minuto. Per il camerunense gara dai due volti. Nella prima frazione spesso in ritardo, nella ripresa diventa prezioso cambiando anche posizione in campo. Il brasiliano, come accade spesso, sbaglia appoggi semplici, ma ci mette tanta grinta andando su ogni pallone. Peccato per il cartellino giallo per fallo su Bonazzoli, che poteva evitare. Panchina per Luiz Felipe Marchi.

Guerrieri: si ferma il Trapani, battuto nella sfida in coda dalla Ternana per 2-1. Guerrieri, come consuetudine dopo l’arrivo in Sicilia dell’ex Roma Pigliacelli durante la sessione invernale di mercato, siede in panchina per l’intera sfida del Liberati.

Prce: terza sconfitta di fila per il Brescia, che cede 2-0 sul campo della Salernitana. Battuta d’arresto che segna la fine dell’avventura di Cristian Brocchi sulla panchina dei lombardi. Al suo posto l’esperto Gigi Cagni. Nella gara dell’Arechi resta a disposizione in panchina per tutta la gara il giovane difensore croato Franjo Prce.

Filippini: pareggio a reti bianche per la Virtus Entella, impegnata in una difficile trasferta sul campo del Benevento. In una gara dalle poche emozioni un punto prezioso per i liguri che cercano di non perdere il treno playoff. Solo panchina, la seconda consecutiva, per Lorenzo Filippini.

Palombi e Germoni: dopo 5 sconfitte di fila torna alla vittoria la Ternana del neo tecnico Fabio Liverani. Al Liberati le Fere si impongono per 2-1 contro il Trapani, in uno scontro che vedeva di fronte le ultime due del campionato cadetto. Con i 3 punti adesso gli umbri appaiano i siciliani a quota 26. Parte titolare sulla fascia sinistra Luca Germoni, che dopo le ultime prove negative offre una prestazione discreta e generosa. Pensa più a difendere che a sbilanciarsi in avanti, ci riesce anche se cicca qualche disimpegno. Entra al minuto 73 Simone Palombi, quando ormai la strada per il successo dei suoi era già spianata. Ha anche una buona chance in contropiede pochi minuti dopo, ma sbaglia la mira.

LEGA PRO

Rozzi: sconfitta per la Lupa Roma, che soccombe per 2-1 sul campo della Giana Erminio. Continua l’anonima stagione di Antonio Rozzi, ancora escluso dalla lista dei convocati.

Pollace: dopo 5 risultati utili consecutivi si ferma la corsa del Racing Roma, che nella sfida salvezza in casa della Carrarese soccombe sotto i colpi dei toscani con un perentorio 6-0. Il tecnico dei romani Giannichedda lascia il difensore Gianluca Pollace in panchina per tutti i 90 minuti di gioco.

RUSSIAN PREMIER LEAGUE Russia

Mauricio: vittoria di misura per lo Spartak Mosca, che grazie all’1-0 interno contro l’Anzhi allunga sullo Zenit, sconfitto 1-0 sul campo dell’Amkar. Adesso i moscoviti hanno 8 lunghezze di vantaggio sui rivali e sul CSKA. Torna titolare Mauricio, schierato da Carrera come terzino destro nella difesa a 4. Prova attenta per il brasiliano che, notizia del giorno, non viene nemmeno ammonito. Sostituito al 69esimo.

PRVA HNL Croazia

Elez: mezzo passo falso per il Rijeka, che dopo 5 vittorie consecutive viene bloccato sull’1-1 sul campo dell’Hajduk Spalato, consentendo alla Dinamo Zagabria di recuperare 3 punti e portarsi a -4 dalla vetta. Sempre titolare al centro della difesa Josip Elez, attento ed ordinato come di consueto.

SUPERLIGAEN Danimarca

Oikonomidis: 1-1 per l’Aarhus sul campo del Randers. I danesi, ad una giornata dal termine della stagione regolare, sono già certi di dover passare dai playout per mantenere la massima serie. Cambio di fascia per Chris Oikonomidis, che stavolta parte largo a destra nel centrocampo a 4 di Riddersholm. In una gara prettamente difensiva, l’australiano ha poche possibilità per rendersi pericoloso, e lascia il campo dopo 65 minuti di gioco.

LIGUE 1 Francia

Kishna: vince il Lille, che batte a domicilio il Nancy per 1-2, allontanandosi dalle zone calde della classifica di Ligue 1. Dopo molte esclusioni consecutive, stavolta c’è un posto tra i convocati per Ricardo Kishna, che fa anche il suo ingresso in campo al minuto 61 sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. L’olandese risulta anche decisivo. Nel finale infatti la spinta del Nancy si fa insistente e Kishna è abile a respingere sulla linea la conclusione di Cabaco a botta sicura, salvando la vittoria dei suoi. Che sia una nuova rinascita per lui?

CHAMPIONSHIP Inghilterra

Morrison: pareggio a reti bianche per il Qpr, che esce imbattuto dall’insidiosa trasferta sul campo del Leeds. Dopo il discreto quarto d’ora nell’ultima sfida contro il Cardiff, stavolta Ravel Morrison siede in panchina per tutta la gara, restando a disposizione del tecnico Halloway.

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: pareggio esterno per il Lugo, che torna dalla trasferta di Palma de Mallorca con un buon 1-1, raggiunto dai padroni di casa solo al minuto 87. Fuori dai convocati Brayan Perea, che però in settimana è tornato ad allenarsi. Eloquenti le dichiarazioni rilasciate in settimana dal tecnico Cesar: ““C’è stato un piccolo problema in allenamento, sono cose che non si possono accettare. Alcune situazioni non si possono tralasciare. Altrimenti si entra in una spirale che non conviene a nessuno. Ci sono alcune norme, sono flessibili, però non si può andare oltre”. Parole dure rivolte al colombiano, che deve proprio averla combinata grossa…

Giulio Piras

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS