venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lega Pro shock – Giocatori del Taranto minacciati con mazze e coltelli

Dopo le aggressioni nei confronti di Ancona, Catanzaro e Matera, un nuovo episodio di violenza. Un gruppo di circa 30 persone durante l’allenamento del Taranto ha aggredito i calciatori con schiaffi e pugni minacciandoli con mazze e coltelli, prendendo di mira soprattutto Maurantonio, Stendardo e Altobello.

IL COMUNICATO DEL TARANTO

“Nel pomeriggio odierno la squadra del Taranto F.C. 1927 (tecnici, giocatori, dirigenti) durante l’allenamento presso il campo B dello stadio “Erasmo Iacovone”, è stata oggetto di un’aggressione fisica e verbale da parte di un gruppo di circa 30 persone incappucciate – si legge in un comunicato sul sito della società pugliese -. La Società, condannando fermamente tale forma di violenza, esprime la propria vicinanza e solidarietà a tutti gli atleti, all’allenatore Salvatore Ciullo, allo staff tecnico ed ai dirigenti presenti”.

IL CAMPIONATO E’ A RISCHIO?

L’Assocalciatori potrebbe decidere il blocco dei campionati. A confermarlo è il vice-presidente dell’Associazione italiana calciatori, Umberto Calcagno. “Stiamo andando a verificare di persona quanto accaduto – ha detto in un’intervista rilasciata a TuttoLegaPro -. Se fosse vero che l’ennesima aggressione è avvenuta addirittura con mazze e coltelli, significa che abbiamo superato ogni limite e che prenderemo le conseguenze del caso”. Rischio stop ai campionati? “Certamente. Parleremo con tutti i rappresentanti delle 60 squadre e con i vertici della Lega Pro. In base a quello decideremo. C’è bisogno di un gesto forte di tutto il sistema verso i violenti. Perché bisogna tutelare i calciatori. Non è possibile avere paura di essere picchiato o minacciato di morte se hai perso una partita. E’ una situazione ingovernabile. Non si può immaginare che nel luogo di lavoro dei ragazzi vengano aggrediti in maniera così vile”.

LEGGI ANCHE LA SPACCATURA DELLA LEGA SERIE A>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS