Mondonico shock: “Ho il tumore, ma non mi arrendo”

Ultime News

Dybala si tiene la maglia giallorossa: niente Argentina ora, ma una big sta alla finestra?

#Dybala e il destino giallorosso: restare oppure andare? Un nuovo...

Infantino: FIFA finanzia la ricostruzione postbellica con il nuovo Fondo per la Pace

#FIFA e il sogno oltre il calcio: nasce il...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Ha scritto la storia del calcio italiano con Atalanta e Torino. Ha vinto centinaia di battaglie. Ora, Emiliano Mondonico, sta combattendo la battaglia più importante: quella contro il tumore

MONDONICO CONTRO “LA BESTIA”

Eppure cinque anni fa la guerra sembrava vinta. Mondonico annunciava di aver sconfitto il tumore: “Sono guarito. In questi mesi ho pregato per i bambini ricoverati e malati come me. Non ho pregato per me stesso“. Invece ora ci si è accorti che fu vinta solo una battaglia. “La bestia”, così lo chiama l’ex allenatore di Atalanta e Torino, con cui ha scritto pagine memorabili del calcio italiano. In un’intervista rilasciata a “Il Giornale”, nel giorno del suo settantesimo compleanno, ha annunciato di aver ancora il tumore.

FORZA “MONDO”

Il mondo del calcio è con lui e cercherà di aiutarloa a vincere anche questa partita. Durante l’intervista ha dichiarato: “Le battaglie più difficili le sto combattendo per mettere al tappeto la brutta bestia che bussa alla mia porta. La malattia non mi permette di essere al 100% e se non sei al massimo non puoi buttarti nella mischia, pertanto non potrò tornare ad allenare. Mi consolo con quelle cinque cose terribili che mi hanno tolto dallo stomaco”