venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Retroscena derby: ecco dove è nato il successo della Lazio

La Lazio prima del match si è compattata come squadra. Ha fatto quadrato con il suo allenatore e ha disputato una partita perfetta. Spunta un retroscena che si è verificato alcuni giorni prima della gara.

RETROSCENA PRIMA DEL DERBY

Una riunione intensa. Inter-Roma in diretta per capire meglio le mosse avversarie e prendere i dovuti accorgimenti. Il piano di Inzaghi è stato quello di invitare tutti i suoi collaboratori a cena a casa sua. Il risultato è stato più che positivo. Gli uomini fidati di Inzaghi sono 8: a loro affida ogni aspetto tattico delle partite.
Massimiliano Farris, milanese di 46 anni è il suo vice. Si conoscono da tanto tempo. Prima nelle finali del campionato Primavera 2014. Poi si incontrano di nuovo poco prima della semifinale persa con il Torino. Una chiacchierata e sboccia subito il feeling, così che Farris in estate lo raggiunge a Formello e da quel giorno condividono gioie (tante) e dolori (pochi).
L’ultimo innesto nello scorso mercato estivo è Mario Cecchi, provenienza Empoli, scuola Sarri. Ex allenatore della Primavera toscana, nel cui settore giovanile ha lavorato 10 anni, ha sempre messo in grande difficoltà Inzaghi. Oggi Cecchi, mago della tattica, si divide il lavoro sul campo con Farris, curano i movimenti sia della fase difensiva che di quella offensiva.
La Lazio poi ha due match analyst. Enrico Allavena, arrivato dal Napoli nell’estate 2015, ha sostituito Jesse Fioranelli, affiancando prima Pioli e poi Inzaghi. Studia la fase offensiva e i possibili movimenti per mettere in difficoltà gli avversari. Ferruccio Cerasaro conosce il mister fin dagli Allievi: ha frequentato il corso per match analyst ed è entrato nel settore giovanile biancoceleste. Cura le palle inattive, gli angoli e le punizioni laterali.
Anche Fabio Ripert ha fatto la stessa trafila e oggi è il capo dei preparatori atletici. Insieme ad Alessandro Fonte e Adriano Bianchini, di estrazione societaria, dicono che faccia lavorare tantissimo la squadra.
In chiusura Adalberto Grigioni, da anni a Formello. Sotto di lui passano tutti i portieri che militano nella Lazio.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL BOLOGNA>>>CLICCA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS