Sgarbi: “Lo stadio della Roma non si farà mai. Flaminio? Sono invitato a…”

PUBBLICITA

Ultime News

Lotito e tifosi Lazio ai ferri corti: scoppia la tensione, a quando la resa dei conti?

#Lazio, tra passione e tensione: Lotito sotto tiro, tifosi...

Il capitano Bordoni fuori gioco: il giudice sportivo lo ferma, niente Sassuolo per la Lazio Primavera!

#ForzaLazio #MaiMollare: Brutta notizia per la Lazio Primavera! Bordoni...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi è tornato a parlare dello stadio della Roma e del Flaminio.

Vittorio Sgarbi a Radio Incontro Olympia: “Mi hanno invitato alla riunione il 28 per parlare del Flaminio. I laziali cercano di aprire il cuore di Lotito alla salvaguardia del Flaminio. Avendo vicino l’Auditorium di Fiano, recuperare il Flaminio sarebbe utile per la città che vive. Piuttosto che scegliere dei luoghi lontani, studiando bene la questione del Flaminio si può anche valorizzare l’auditorium”.

Sul suo sport preferito: “A me piace solo la boxe, non mi piace vedere 11 coglioni che cercando di mettere una palla in rete. Non mi risulta che ci sono curve per la boxe o per la scherma, l’unico sport che ha un imperativismo criminale è il calcio, questo va considerato al di là di alcuni bravissimi atleti. Il calcio determina un tifo idiota e demente.  Solo perché ho detto che Totti non poteva essere chiamato da quell’idiota della Raggi come consulente di architettura, perché Totti leggittimava le torri, sono stato ricoperto di insulti dai romanisti. Per questo sono diventato amico dei laziali. Dovevate leggere cosa mi scrivevano”.

Sullo stadio a Tor di Valle: “Sono convinto che non si farà lo stadio della Roma. Ho parlato col capo dei soprintendenti che ha una rabbia profonda contro quelli che vogliono fare questa speculazione, mi ha assicurato che darà fino alla fine parere negativo. Poi c’è un commissario unico che gestisce la soprintendenza e quelli che autorizzano i trasporti, che può dire sì, ma la sopraintendenza si opporrà perché lì ci sono condizioni di suolo, di reparti archeologici sfavorevoli, che impediscono di fare lo stadio. Tor di Valle non sarà mai fatto. Lotito? Non l’ho più sentito ma ho sentito il direttore generale del ministero che mi ha detto in maniera perentoria che non si farà lo stadio della Roma. Totti o non Totti lo stadio non si fa”.  

 

 

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 17:16 — Ultima alle 17:16