venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

UNDER 21 – L’Italia di Cataldi contro la Spagna: la diretta tv

L’Italia Under 21 ieri pomeriggio si è allenata a Trigoria. Gli Azzurrini, in vista della gara di questa sera con la Spagna, hanno svolto la rifinitura nel quartier generale della Roma. All’Olimpico rispetto alla formazione che pochi giorni fa ha trionfato in Polonia potrebbe esserci qualche novità. Senza sconvolgere però il classico 4-3-3.

LE PAROLE DI DI BIAGIO

Il ct Di Biagio dovrà fare a meno di diversi uomini ma ha comunque a disposizione una rosa di qualità. «La Spagna – ha spiegato – è un avversario diverso dalla Polonia. Gli spagnoli sono più bravi tecnicamente. Dovremo essere pronti a ribattere colpo su colpo senza perdere il nostro modo di giocare». Il ct ha già in mente la squadra che porterà in Polonia ma qualche casella è ancora da riempire: «I dubbi sono tre, quattro o cinque. Dipende da cosa succederà in questi due mesi». L’allenatore italiano può contare su un gruppo unito e affiatato. E ciò potrebbe rivelarsi la vera arma in più durante la competizione. Se il clima è sereno tutto diventa più semplice e con la primavera tanti fiori azzurri sono sbocciati: «Federico Chiesa ha avuto un’esplosione incredibile. Ha struttura, corsa, intelligenza e disponibilità».

SU CATALDI E L’EUROPEO

PUBBLICITA

Su Cataldi ha sottolineato: «Danilo ogni volta che gioca con noi è uno dei migliori in campo. Per me non è una novità, ha un valore enorme». Come rivela Il Messaggero il futuro del calcio italiano potrebbe riservare delle belle sorprese. Di Biagio ne è convinto: «L’Europeo è un obiettivo ma se ci presentiamo dicendo ‘Dobbiamo vincere e basta’, significa che non abbiamo capito niente. Abbiamo ragazzi pronti per il grande salto in Nazionale A. Questa è già una grandissima vittoria». Una Nazionale di livello che, secondo il tecnico, non dovrà aspettare il 2022: «Direi già nel 2018. Si sta lavorando in una certa maniera. Tanti ragazzi stanno uscendo e il risalto che gli sta dando mister Ventura è fondamentale».

LA VAR E LA DIRETTA TV

Intanto questa sera ci sarà una nuova sperimentazione della VAR (Video Assistant Referees), la moviola in campo, in modalità on-line da parte della Lega Serie A nell’ambito del protocollo con FIFA e IFAB. La gara tra Italia e Spagna verrà trasmessa in diretta da Rai 2 dalle ore 20,45.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS