Gregucci: “Lazio affronta il derby da squadra vera! Come in Coppa Italia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ex giocatore della Lazio, Angelo Gregucci è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per parlare del derby di domenica

Stadio Olimpico, ore 12:30. Ecco data e ora in cui andrà di scena il quarto derby romani di questa stagione. L’ex giocatore della Lazio, Angelo Gregucci, ha voluto dire la sua opinione su questa partita e su come ci arrivano i biancocelesti. Per farlo ha utilizzato i microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole: “La Lazio arriva bene a questo derby. I biancocelesti hanno molta consapevolezza e stanno vivendo un buon stato di forma. L’unica anomalia è costituita dall’orario della gara, sarà il primo derby delle 12:30. 

PUBBLICITA

Mi fido di Simone Inzaghi. Ha dimostrato sul campo di esser dotato di grande lungimiranza. Nei derby di Coppa è stato straordinario, non ha sbagliato nulla: ha visto le gare prima che venissero giocate. Per questo mi affido completamente al tecnico piacentino. Tra i cinque difensori, Lukaku è quello che si esalta di più nell’uno contro uno. Wallace sa tener botta ed ha una buona costruzione, su palla frontale è molto performante. Il brasiliano è molto affidabile, bisogna fare i complimenti a chi ha scommesso su di lui.

MODULO

Inzaghi vede i suoi calciatori quotidianamente e saprà a chi affidarsi. Se giocherà Felipe Anderson largo a destra, la squadra sarà più offensiva, se giocherà Basta, invece, l’assetto sarà più guardingo. Il tecnico piacentino ci ha già dimostrato di saper leggere bene ogni gara, può cambiare il canovaccio della sfida durante i 90 minuti. Dobbiamo fidarci di Inzaghi, finora è stato perfetto. La sua squadra non ha una filosofia ben precisa, si basa sull’interpretazione singola di ogni uomo.

Il calcio non è sempre uguale, ha sempre molte interpretazioni. La squadra biancoceleste dà il via alla propria manovra sempre dal basso, cercando di portarsi in superiorità numerica nella metà campo avversaria. Il calcio di Inzaghi è interpretativo, riesce ad individuare i calciatori giusti per ogni match. La Lazio è stata lucidissima nella lettura dei derby di TIM Cup. I biancocelesti dovranno fare altrettanto domenica giocando da squadra. La Roma proverà a vincere la gara ad ogni gara, gli uomini di Inzaghi dovranno comportarsi da gruppo vero anche sotto il piano degli atteggiamenti”.

ECCO I PRECEDENTI CON L’ARBITRO ORSATO>>>CLICCA QUI

Leggi anche

Lazio News

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita