Izzo: 18 mesi di squalifica per omessa denuncia. Subito fuori per Genoa-Lazio

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio brilla: l’opinionista ci riprova, ma noi rispondiamo sul campo!

#ForzaLazio Crescita evidente: questa squadra sta spiccando il volo!...

Troppi guai in casa Lazio: tra Nazionali e acciacchi, mister Sarri costretto agli straordinari per rimettere in piedi la squadra!

#LazioNews #ForzaLazio Infortuni biancocelesti: la pausa nazionali diventa cruciale...

Sarri testardo, ma finalmente apre gli occhi: la Lazio non cambia e i risultati parlano chiaro.

#ForzaLazio #CommentiBiancocelesti 'Sarri è un testone, meno male che ha...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Armando Izzo è stato condannato in primo grado dal Tribunale nazionale federale per omessa denuncia riguardo tentate combine di due gare del 2014. La Procura chiedeva 6 anni di stop più la radiazione.

Il difensore del Genoa e della Nazionale è stato condannato in primo grado per fatti avvenuti nella stagione 2013-2014 di serie B quando militava nell’Avellino. Diciotto mesi da scontare a partire da sabato. Le gare sotto accusa sono quelle contro Modena e Reggina. L’Avellino, invece, è stato sanzionato con una penalizzazione di 3 punti in classifica (anziché 7), da scontare in questo campionato. Sia l’Avellino che Izzo sono stati sanzionati con un’ammenda di 50mila euro. insieme a loro anche Luca Pini, all’epoca dei fatti tesserato per l’A.S.D. Atletico Torbellamonaca, e Francesco Millesi, ex giocatore dell’Avellino, condannati anche a 5anni di squalifica. Prosciolti invece il calciatore del Cagliari Fabio Pisacane e il presidente del club, Walter Taccone, Raffaele Biancolino, Luigi Castaldo e Mariano Arini, ai tempi tutti tesserati con l’Avellino.

IN ATTESA DELL’APPELLO

Già da sabato Izzo non potrà scendere in campo a Marassi per la sfida contro biancocelesti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
La condanna per omessa denuncia in questo momento lo taglierebbe fuori anche dai prossimi mondiali. D’altro canto l’accusa più grave, quella di illecito, è caduta e questo fa ben sperare. Il legale di Izzo, Antonio de Rensis, si appellerà in secondo grado, tra circa un mese e la squalifica potrebbe scendere a un periodo compreso tra i sei e i dodici mesi.

LEGGI ANCHE ARBITRI GENOA-LAZIO

Ultime Notizie
5 Novembre 2025 - 00:20 — Ultima alle 00:20