Alla Maratona di Roma anche ‘Quelli dello Scudetto 1915’

Ultime News

Insigne snobba la Lazio: trattativa al tappeto, cosa nasconde?

#InsigneLazio: Un Sogno Azzurro in Bilico tra Passione e...

Lazio alza la posta: Rovella vale un patrimonio? Il prezzo che agita il calciomercato!

Clausola scaduta per Rovella: La Lazio blinda il suo...

Gregucci non le manda a dire: “Quel giocatore della Lazio è un gradino sopra gli altri. Ecco perché”

L'analisi di Gregucci sull'attacco della Lazio: Isaksen in evidenza...
PUBBLICITA

Ieri mattina, come annunciato nei giorni scorsi, Quelli dello Scudetto 1915 erano a Piazza del Popolo. Scopo della presenza sostenere gli atleti della Lazio Atletica Leggera in gara alla Maratona di Roma. Corridori che rappresentano gli eredi morali degli atleti della Società Podistica Lazio. Quegli atleti a cui venne negato lo Scudetto 1914/15.  Tricolore per la cui attribuzione ex aequo si sta lottando presso la FIGC.

I promotori dell’iniziativa hanno esibito degli striscioni visti da migliaia di partecipanti alla maratona. Grazie alla diretta televisiva tutta Roma, e soprattutto tutto il mondo, è a conoscenza che è in corso una battaglia storica per restituire alla S.S. Lazio il primo Scudetto della Capitale.

All’arrivo l’Avv. Gian Luca Mignogna è intervenuto ai microfoni dell’organizzazione della Maratona: “Siamo qui a testimonianza e per rendere omaggio agli eredi morali degli eroi del 1915, i podisti della Lazio Atletica Leggera. La Lazio del 1915 si vide negato un titolo sacrosanto. Con il nostro lavoro, le ricerche emerotecarie e le prove documentali prodotte, abbiamo dato alla FIGC la possibilità di far fronte a una ingiustizia storica. Il procedimento è sul tavolo della FIGC. Ora non possiamo che aspettarci l’assegnazione dell’ex aequo”.

 

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 3 Aprile 2017 17:02