domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Morabito: “La finale di tim cup non è impossibile per la Lazio”. Poi consiglia due attaccanti…

Vincenzo Morabito, agente Fifa e tifoso biancoceleste, analizza il momento tecnico della Lazio ma non solo. L’attenzione è rivolta soprattutto ai possibili rinforzi di mercato della squadra di Inzaghi per la prossima stagione.

Di seguito le dichiarazioni di Morabito a Radio Incontro Olympia:

PUBBLICITA

GENOA – LAZIO

“Il pareggio di Genoa ci ha lasciato al quarto posto. Tutto sommato può andare bene così. Credo che la squadra sia stanca e la Lazio non ha una panchina attrezzata. Questa è una cosa nota. Immobile ha bisogno di tirare il fiato e in questo momento non può farlo. Il problema va risolto allungando la panchina per il prossimo anno. Dietro abbiamo Inter, Atalanta e Milan che sono agguerrite”.

FINALE TIM CUP

“Oltre al campionato abbiamo una finale di coppa Italia e penso che non sia impossibile. Credo che la Juve lascerà qualcosa. Io ci punterei abbastanza, non parto battuto perchè la Juve ha degli impegni importanti e anche loro hanno una panchina risicata con gli nfortuni di Pjaca e con il cambio di modulo hanno solo il giovane Kean. La stagione comunque è stata buona, i ragazzi devono stringere i denti. Inzaghi saprà ricaricare la squadra”.

MERCATO INZAGHI

“Sulle voci che circolano posso dire che il West Ham non ha deciso ancora se cambiare l’allenatore. Inzaghi gira in quest’orbita, si è costruito un’immagine positiva presso il club inglese. Penso che Simone e il fratello faranno un’esperienza all’estero in futuro”.

MERCATO LAZIO

“Unal è un attaccante del Manchester City in prestito in Olanda, ha 20 anni e penso che Tare ci possa essere sopra perchè ha ottimi contatti con la Turchia. Comunque ho parlato con il direttore sportivo del City e so che la squadra inglese non ha ancora deciso il suo futuro. Ho fatto un giro di telefonate e la situazione è ancora in divenire. Simeone potrebbe essere accessibile: qualche contatto con il Genoa credo che la Lazio l’abbia già avuto. Costa sui 15/18 milioni di euro e Cataldi come contropartita ha un valore di mercato di 7-8-9 milioni. La Roma chiede 5 miloni per Vanquer quindi la Lazio ha tutto il diritto di chiedere quelle cifre per Cataldi. Alario invece è un profilo più costoso. Atalanta e Genoa sono società con le quali la Lazio può operare. Strakosha non può fare il titolare quindi se cediamo Berisha per fare cassa, dobbiamo prendere un primo portiere. Il portiere bravo è fondamentale: ti porta dai nove ai dieci punti in più a stagione. In attacco prenderei due rinforzi. Petagna mi piace anche se segna poco e anche Inglese perchè ha fisico, vede la porta e non ha costi elevati. La nostra tendenza è prendere le scommesse all’estero: meglio andare sul campionato italiano. Bisogna fare il gioco delle coppie. Sono necessarie due squadre se si vogliono fare per bene le coppe”.

CAPITOLO RINNOVI

Avevo detto che Milinkovic avrebbe rinnovato. Biglia secondo me rinnoverà: è un problema di commissioni che Lotito non vuole pagare; questo è un suo vizio. Lui non non può permettersi di fare la morale. Alcuni colleghi esagerano, altri invece sono dei grandi professionisti. Se hai una brutta reputazione come presidente, i giocatori non ti ci vengono. Montepaone (agente Biglia) verrà accontentato. Keita non sono convinto che vada via, ci potrebbe essere una sorpresa. Non c’è sentore in giro che abbia trovato un’altra squadra. Oltre De Vrij e Keita non penso che ci possano essere altri uomini sul mercato. Siamo contati in difesa e centrocampo per non parlare dell’attacco. Un laziale si augura che rimangano tutti i più forti e ogni anno si rinforza la rosa. La Lazio è carente su alcuni aspetti per esempio il marketing. Già è tanto quello che riecse a fare con le poche entrate che ha”.

 


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS