giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tulli e la scalata alla Lazio: “L’avevo quasi presa, ma Lotito era sponsorizzato…”

Il nome dell’imprenditore Pierino Tulli, il ‘re della logistica’, sicuramente dice qualcosa a parecchi laziali. Fu lui infatti a contendersi la Lazio con Claudio Lotito dopo il crac di Cragnotti nel 2004. A Il Corriere della Sera, in una lunga intervista, ha parlato anche di quella scalata.

PUBBLICITA

LA VERSIONE DI TULLI

“Il funzionario della Unicredit che aveva ereditato il crac di Cragnotti mi disse: “Noi a Lotito non gliela vogliamo dare, dacci 24 milioni di euro ed è tua. Fecero anche una verifica sulle mie società. All’epoca avevo quaranta contenziosi con il Fisco, ma tutti vinti. Unicredit si convinse che avevo la liquidità necessaria. Però dovevo prendere un mutuo per circa 400mila euro al mese. Eppure ero quasi deciso per il sì. Sono laziale. Poi mi chiamò Francesco Storace, allora era presidente della Regione. Mi disse “ritirati, sponsorizzo Lotito”. Era la mezzanotte del 18 luglio 2004 quando squillò il telefono. Era lui. Gli dissi “va bene”. Fu uno sbaglio”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS