venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Cosmi: “Quella di domenica è stata la vittoria del gruppo!”

Il tecnico della Lazio Women, Roberto De Cosmi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, per commentare la vittoria nel derby dei ragazzi di Inzaghi.

La Lazio batte per 3-1 la Roma, in una vittoria che ha evidenziato una netta supremazia dal punto di vista fisico e di gruppo. Anche Roberto De Cosmi, allenatore della Lazio Women, ha commentato questa bella vittoria: “È stata importantissima, voluta dal gruppo, dal mister e dalla Società. I biancocelesti hanno disputato una partita perfetta, con tanta saggezza tattica. La Lazio ha dimostrato sul campo di valere questo posto in classifica o anche di più. Il gruppo è compatto e coeso, nel quale tutti danno il 101%.

PUBBLICITA

L’inserimento dell’ultimo minuto di Lukaku al posto dell’indisponibile Immobile ha consentito al tecnico di usufruire di maggior ampiezza e solidità nella difesa a cinque. Il lavoro di Lulic è stato encomiabile, così come di tutta la squadra. Nei primi minuti la Roma ha cercato di dare un input forte ma la Lazio ha graffiato alla prima occasione, colpendo in ripartenza, a dimostrazione di una gara preparate bene, così come nelle due sfide di TIM Cup”.

ATTACCO…

“La rosa biancoceleste è duttile e intelligente tatticamente e sa adattarsi a tutti i momenti. Il bosniaco in alcuni frangenti era più alto di Keita, per fare densità e inibire ogni fonte di gioco avversaria. L’acume tattico e la preparazione nei dettagli hanno consentito alla squadra di giocare nel migliore dei modi; la Roma è stata dominata in lungo e in largo”.

…CENTROCAMPO…

Biglia è stato sontuoso, inimitabile. Quando c’era da gustire l’ha fatto con qualità e intelligenza, senza buttare alcun pallone. Ha subito diversi interventi irregolari quando non c’erano passaggi in uscita. Grazie al lavoro sporco di Parolo, ha strappato tanti palloni e ha mostrato la sua personalità da capitano. È un valore aggiunto di questa squadra. Lui e il classe 1985 costituiscono una linea di centrocampo che tutti vorrebbero avere per fisicità, tecnica e intelligenza”.

…DIFESA

“La grande attenzione difensiva ha pagato, i membri del reparto arretrato sono stati attenti e meticolosi in ogni duello, dando debite coperture reciproche. Alla Roma sono state concesse poche azioni, Strakosha è stato sopra le righe in un paio di frangenti. C’è stato un grande lavoro di reparto, l’attenzione cresce anche con la consapevolezza nei mezzi e il dare il massimo in campo. Parliamo della difesa ma il merito è di tutta la squadra”.

KEITA CHE MARAVILLA!

Keita ha numeri importanti, su tutti i 13 gol realizzati. È maturato tantissimo, è spensierato ma ha tanta personalità, mette in difficoltà gli avversari in campo aperto, sugli esterni, da seconda punta o da prima punta. Sta dimostrando con i fatti di essere un giocatore sontuoso, che mette in campo caratteristiche importanti: il occasione del primo gol controlla con il destro, punta, sterza e calcia con il sinistro dove il portiere non può mai arrivare. È un calciatore importante, che Inzaghi si è consolato e ha gestito; i più esperti gli sono stati accanto e gli hanno fatto capire l’importanza del singolo nel gruppo. Lui è sempre disponibile tecnicamente e tatticamente. Ha sempre la palla incollata tra i piedi. Abbina tecnica a rapidità e forza. Nell’urlo liberatorio sotto la Curva Nord, che è stata eccezionale e incredibile, Keita ha mostrato anche quanto sia fisicamente strutturato“.

PER L’ANNO PROSSIMO SI PENSA AL TALENTO DELLO SKENDERBEU>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS