Si è tenuto ieri a Formello un incontro tra Simone Inzaghi e i dirigenti della Lazio. Probabilmente le parti avranno parlato del rinnovo del contratto del tecnico. Sicuramente avranno parlato di calciomercato e programmazione.
IL MERCATO DIPENDE DAGLI OBIETTIVI
Il tecnico piacentino ha un ottimo gruppo a disposizione e, come riporta il Corriere dello Sport, la sua intenzione è quella di confermare 16-17 giocatori. I giovani continueranno a crescere ma dovrà essere allargato il ventaglio dei titolari. Sempre che l’obiettivo della Lazio sia almeno il quarto posto (nella prossima stagione varrebbe la Champions League) e una partecipazione da protagonista in Europa League.
I BIANCOCELESTI IN FORSE
La priorità è la conferma dei big della rosa.Potrebbe interessarti
Mattei senza filtri: «Altro che calciomercato! Non siamo Babbo Natale, la Lazio deve fare di più e la società ci metta del suo»
Il capitano Bordoni fuori gioco: il giudice sportivo lo ferma, niente Sassuolo per la Lazio Primavera!
Immobile e quel 100 iconico a San Siro: un ricordo che fa ancora sognare i laziali!
Guida, che combini? Sorpresa dopo il rigore parato da Maignan: caos durante Milan-Roma!
I CALCIATORI IN PARTENZA
Incassare dalle cessioni e lasciare libero chi rappresenta un esubero. Questa la missione del ds Igli Tare. Filip Djordjevic e Mamadou Tounkara sono sul mercato. Anche Danilo Cataldi non rientra nei piani e sarà ceduto. Il ds albanese dovrà coprire diversi ruoli. Per completare la rosa servono un portiere, un difensore centrale, un centrocampista, un attaccante esterno e una punta centrale. Cinque acquisti mirati che dovrebbero permettere alla Lazio di restare competitiva.

