Dott. Rodia: “Immobile è già in gruppo e domani torneranno gli altri”

Ultime News

Dybala si tiene la maglia giallorossa: niente Argentina ora, ma una big sta alla finestra?

#Dybala e il destino giallorosso: restare oppure andare? Un nuovo...

Infantino: FIFA finanzia la ricostruzione postbellica con il nuovo Fondo per la Pace

#FIFA e il sogno oltre il calcio: nasce il...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Per fare il punto sugli infortunati è intervenuto ai microfoni il Dott. Fabio Rodia. Queste le parole del Coordinatore dello Staff Medico biancoceleste a Lazio Style Channel.

SU IMMOBILE

Ciro Immobile ha avuto una sintomatologia influenzale a livello gastroenterico che lo ha debilitato nella giornata di sabato. Domenica, come avete visto, abbiamo provato a metterlo in campo, ma non aveva forze sufficienti per affrontare una partita così importante e stressante sotto il punto di vista psico-fisico. I due giorni di risposo sono stati la cura migliore per lui. È tornato in gruppo ed è pienamente arruolabile”.

SU LUKAKU E DE VRIJ

Jordan Lukaku e Stefan de Vrij hanno avuto degli affaticamenti muscolari dovuti al dispendio di energie durante il derby e, soprattutto, per il cambio climatico che è avvenuto in maniera abbastanza repentina. In questi giorni sono stati sottoposti a un programma di recupero personalizzato e individualizzato su ciascuno di loro e da domani contiamo di rimetterli in gruppo. Sono buone notizie. Il gruppo sta bene, la miglior medicina è stata la vittoria nel derby e ha dato molte energie ai giocatori. Abbiamo affrontato anche il cambio di stagione, che coincide con il termine dell’annata sportiva, stiamo cercando di dare più energie e far fondo ai serbatoi energetici. Mancano poche partite, ma saranno le più decisive”.