giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’Argentina celebra le nozze dell’anno: Lionel Messi si sposa

Anche se in nazionale spesso non brilla come nel Barcellona poco importa. Anche la sconfitta ‘mundial’ al Maracanà con la Germania ormai fa parte del passato. L’Argentina si prepara ad abbracciare il suo fenomeno Messi. La Pulce si sposa a Rosario con Antonella Roccuzzo. Le nozze tra il trentenne Lionel Andres Messi Cuccittini e la quasi coetanea Anto sono da tempo sotto i riflettori dei media argentini.

MATRIMONIO E MAXI-FIESTA

Come riporta Il Messaggero nessun dubbio sulle origini italiane di entrambi. Il matrimonio e la mega-fiesta in programma, alla quale sono state invitate 260 persone, saranno un intreccio perfetto non solo tra il mondo del calcio sudamericano e quello europeo ma anche tra il presente di Messi e il suo passato. Quello organizzato dalla coppia sarà un matrimonio internazionale e intimo. In perfetta sintonia con la personalità del campione argentino, quasi mai sopra le righe. Gli ospiti vip saranno tanti. Molti anche estranei al pianeta calcio.

PUBBLICITA

LA LOCATION

Tutti faranno festa assieme agli sposi nella grande città portuale a 300 km da Buenos Aires. Cresciuta grazie al boom della soia che l’Argentina vende alla Cina ma che da tempo affronta la piaga dei narcos. Il grande albergo con casinò annesso dove si terrà il party, il City Center, si trova a Las Flores. Quartiere storicamente controllato da una gang chiamata ‘Los Monos’ (Le Scimmie). Nome e situazione poco rassicuranti che non riusciranno ad arginare un evento che per l’Argentina è il matrimonio dell’anno. A badare alla sicurezza di Las Flores e dell’aeroporto locale Fisherton ci penserà un’agenzia specializzata. Già è iniziato un gran via vai di voli privati.

GLI OSPITI

In attesa delle nozze già si rincorrono news e gossip. Sicuramente ci saranno Neymar e Ronaldinho, così come Piquè con Shakira, oltre a una ventina di giocatori del Barca, tra cui Luis Suarez, grande amico della Pulce. Tutti accompagnati da signore e fidanzate. Sembra scontato che all’ultimo momento ci sarà qualche sorpresa. Diego Maradona sembra sia a Cuba e inoltre come affermano i media non è nella lista degli invitati. A Buenos Aires si dice che della nazionale argentina Lio abbia telefonato solo a Di Maria, Lavezzi, Mascherano e Aguero, quest’ultimo già a Rosario con la cantante Karina, nota come La Princesita. Del menù si sa tutto: è ‘muy argentino’, grigliata inclusa, ma non mancherà il sushi, amato dal giocatore. E a far ballare il City Center sarà Marama, la band uruguaiana di cumbia pop, il ritmo del momento nel Rio de la Plata.

RITO CIVILE

Non ci sarà nessuna cerimonia religiosa. In un primo momento si era detto di sì e si era persino parlato della Cattedrale, fatto poi smentito. Per Lio e Antonella il rito civile basta. Per il resto, bisogna aspettare venerdì. Di sicuro c’è che gli argentini sono molto orgogliosi che il n.1 abbia scelto Rosario per un’occasione così importante. Messi, ricordano i suoi tanti fan, non aveva certo problemi a sposarsi in qualsiasi altro paese del mondo. Ma questa città con più di un milione di abitanti e che si affaccia sul fiume Paranà è il luogo dove la Pulce e la sua fidanzata sono nati, incontrati (avevano 9-10 anni) e cresciuti. E dove forse un giorno torneranno a vivere insieme ai figli, Thiago (4 anni) e Mateo (1).

LIVE NEWS