De Cosmi: “Gruppo pronto e completo, Inzaghi sa già da dove ripartire”

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, il tributo a Paparelli emoziona il figlio: «Una coreografia che tocca il cuore della nostra famiglia»

#ForzaLazio #EmozioniBiancocelesti Curva Nord commuove con un omaggio da...

Lazio Calciomercato: Sarri aspetta il colpo vincente che ci farà sognare!

#Lazio #Calciomercato: il sogno Insigne riaccende speranze biancocelesti Il mercato...

Lazio, Lotito categorico: “Non sono gradito, ma…”

Al termine della gara vinta dalla Lazio contro il...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Per parlare della squadra biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel il tecnico della Lazio Women, Roberto De Cosmi:

“Inzaghi avrà delle certezze in vista della prossima stagione. Il tecnico piacentino dovrà avere a sua disposizione un gruppo pronto e completo per fronteggiare al meglio le tre competizioni che attendono la Lazio. Nella passata stagione la compagine biancoceleste ha svolto un percorso ottimale. Si è creato uno spogliatoio molto importante sul quale si sono costruite le fortune della squadra.

Ho seguito tanti ritiri della Lazio. C’è sempre stato tanto entusiasmo intorno ai calciatori biancocelesti. Quest’ultimi risentono dell’amore sempre trasmesso da parte dei tifosi nei confronti dei colori e della maglia. Bisognerà ripartire dal percorso svolto nell’ultima annata sportiva. La squadra dovrà essere necessariamente competitiva e forte.

In rosa la compagine biancoceleste vanta tanti calciatori duttili.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Basta, ad esempio, può essere utilizzato come centrale difensivo nella difesa a tre, come esterno nella linea a quattro, e come esterno nel reparto di centrocampo a cinque uomini. Lulic, invece, nell’ultima stagione è stato impiegato sia come mezz’ala al centro del campo, sia come esterno a tutta fascia. Anche lo stesso Stefan Radu che è il calciatore presente in squadra con maggior militanza in biancoceleste può essere utilizzato nel reparto difensivo a tre. In tal senso si potrebbe ripartire dal 3-5-2. A seconda dell’avversario poi, come ci è stato dimostrato nella passata stagione dallo staff tecnico di Inzaghi, la gara sarà letta in maniera diversa.

Immobile potrebbe attaccare bene l’area di rigore con un compagno di reparto forte fisicamente al suo fianco. Nel 3-5-3, sarebbero supportati da esterni offensivi importanti come Felipe Anderson, fondamentale per lo scacchiere di Simone Inzaghi”.

 

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 15:54 — Ultima alle 15:54