Seguici sui Social

Arabic AR Chinese (Simplified) ZH-CN English EN Italian IT Russian RU Spanish ES

News

Festa di fine anno: a Formello consegnati i diplomi della Scuola Calcio

Pubblicato

in

L'aquila Olimpia


Si è svolta allo Stadio ‘Mirko Fersini’ la festa di fine anno della Scuola Calcio della Lazio. I giovani biancocelesti che fanno parte delle squadre del Settore Giovanile hanno ricevuto i diplomi. Una giornata all’insegna del divertimento e dei valori sportivi dei quali la Scuola Calcio biancoceleste si è resa genuina pioniera anche nell’ultima stagione sportiva. A margine dell’evento è intervenuta ai microfoni di Style Channel l’allenatrice della Lazio Under 12 Selena Mazzantini: “Abbiamo raggiunto un obiettivo inaspettato, in tre anni siamo cresciuti molto. Il primo anno eravamo una Scuola Calcio, poi siamo diventati una Scuola qualificata. Infine, da quest’anno, siamo una Scuola Calcio Élite. Abbiamo avuto il privilegio di giocare il torneo Under 12 Fair Play Élite, una manifestazione organizzata dalla FIGC e dalla Uefa. Siamo stati a Coverciano ed è stato molto bello partecipare a questa competizione. I ragazzi hanno provato delle grandi emozioni e hanno vissuto un’esperienza molto importante per la loro crescita. Nella prossima stagione sarà importante confermarci a questi livelli. In questo lavoro è molto difficile essere per i giovani un’educatrice. Molto più facile è invece insegnare a loro calcio perché è lo sport che noi tutti amiamo. Alleniamo ragazzi che attraversano un momento cruciale della loro maturazione. Abbiamo partecipato al Memorial di Valerio Iannotti, un ragazzo che giocava nel Città di Ciampino. Ci ha fatto molto piacere essere stati nuovamente presenti. Abbiamo vinto il torneo consecutivamente per la seconda volta, confermando quanto fatto nella passata stagione. Quest’ultimo trionfo ha dato valore e merito al lavoro che abbiamo svolto insieme a Joop Lensen ed alla sua Academy negli ultimi anni”.

Continua a leggere
Pubblicità

News

LAZIO INTER – Designato l’arbitro del match dell’Olimpico

Pubblicato

in

Arbitri italiani AIA


INTER – Nella giornata odierna è stato designato l’arbitro che dirigerà la sfida dell’Olimpico, in programma domenica alle 15.00 

LAZIO INTER – Sarà Marco Guida a dirigere il match tra i biancocelesti e gli uomini di Antonio Conte. Il fischietto di Pompei sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Longo e dal IV uomo Massa. Al Var Irrati, assistito da Vivenzi. I precedenti di Guida con la Lazio fanno registrare un sostanziale equilibrio. L’arbitro campano ha diretto i biancocelesti in 20 occasioni: 8 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Nella scorsa stagione ha arbitrato il derby di andata con la Roma (1-1) e la gara di Firenze vinta per 1-2 dai ragazzi di Inzaghi.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità
Copyright ©2015-2020 | TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE Reg. N°152/2015 - ROMA
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.