ITALIA UNDER 21 – Di Biagio: “Bravi ragazzi, ma ora subito testa alla prossima”

Ultime News

Insigne snobba la Lazio: trattativa al tappeto, cosa nasconde?

#InsigneLazio: Un Sogno Azzurro in Bilico tra Passione e...

Lazio alza la posta: Rovella vale un patrimonio? Il prezzo che agita il calciomercato!

Clausola scaduta per Rovella: La Lazio blinda il suo...

Gregucci non le manda a dire: “Quel giocatore della Lazio è un gradino sopra gli altri. Ecco perché”

L'analisi di Gregucci sull'attacco della Lazio: Isaksen in evidenza...
PUBBLICITA

Lo aveva annunciato e così è stato. L’allenatore dell’Under 21 Gigi Di Biagio alla vigilia della gara aveva dichiarato: “Conta solo vincere ma serviranno incisività ed equilibrio. La Germania è uno squadrone”. E, contro ogni previsione più pessimistica, il campo ha dato ragione al tecnico degli Azzurrini.

Dopo il successo sulla Germania che è valso l’accesso alle semifinali il mister è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: “Le critiche nei miei confronti? Oggi abbiamo vinto e non ci saranno. Comunque ci stanno, fanno parte del nostro lavoro. Nel caso bisogna capire dove migliorare. Abbiamo disputato una buonissima gara contro una avversaria forte. Il nostro obiettivo era vincere 1-0 e vedere cosa sarebbe successo, e così è stato. Ora bisogna migliorare e arrivare in fondo. Quindi ora testa subito alla semifinale”.

La mossa vincente è stata quella del falso nueve. Però con il trio offensivo Chiesa-Bernardeschi-Berardi che non ha dato punti di riferimento agli avversari: “E’ stata la mossa giusta perché abbiamo vinto. Ma non fosse stato così ora si sarebbe parlato di scelta sbagliata. Abbiamo giocato bene alzando il ritmo contro rivali forti. A centrocampo diverse volte ci hanno messo in difficoltà. E’ vero, avevo previsto il ko della Repubblica Ceca. Vedendoli avevo notato che facevano fatica a creare gioco. Oggi che dovevano fare la partita hanno avuto problemi”.

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 25 Giugno 2017 08:00