Testimonianze shock a Londra. Nella capitale inglese è andata a fuoco la Grenfell Tower, un grattacielo residenziale di 27 piani situato a North Kensigton. Grida di aiuto si sono sentite all’interno del palazzo e diversi testimoni hanno udito gridare ”al fuoco” e visto cadere detriti. Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha definito il gigantesco incendio “un incidente grave”, precisando che nella notte sono stati inviati sul posto tutti i rinforzi disponibili. Al lavoro oltre 200 pompieri con una quarantina di mezzi, numerose ambulanze e pattuglie della polizia. Mandate anche unita’ di soccorso dell’Hazardous Area Response Team. Le fiamme sembrano essere diminuite rispetto alle prime immagini del rogo ma sono ancora chiaramente visibili. Le tv mostrano vigili del fuoco tuttora impegnati a indirizzare i getti d’acqua dalle autoscale.
Una colonna di fumo si è levata dal grattacielo alle prime luci dell’alba, verso le 4.25 locali (le 5.25 in Italia). Nell’edificio, costruito nei primi anni ’70 e completato nel 1974, di recente erano stati avviati i lavori per un’ampia risistemazione. Diverse persone sono rimaste ferite nel’incendio. Lo rende noto Scotland Yard, precisando che si tratta di ”diversi tipi di ferite”, senza fornire altri dettagli ne’ sulla gravita’ ne’ sulla natura delle lesioni. Testimoni parlano di ustioni, intossicazioni da fumo e probabilmente anche di cadute durante l’evacuazione, tuttora in corso.
Si teme possano esserci ancora persone intrappolate nella Grenfell Tower.Potrebbe interessarti
Lazio brilla: l’opinionista ci riprova, ma noi rispondiamo sul campo!
Troppi guai in casa Lazio: tra Nazionali e acciacchi, mister Sarri costretto agli straordinari per rimettere in piedi la squadra!
Sarri testardo, ma finalmente apre gli occhi: la Lazio non cambia e i risultati parlano chiaro.
Provedel ritrova la forma: sei gare senza subire gol! Mandas? Possibile addio a gennaio, ma la Lazio resta in equilibrio.
https://www.youtube.com/watch?v=pStB7aCT43E


