AURONZO DAY 1 – Prima seduta e subito prove tattiche per Inzaghi. E Immobile…

PUBBLICITA

Ultime News

Sarri sorprende: ecco chi torna in difesa per Lazio-Cagliari, ma Rovella e Castellanos restano a casa.

#VogliaDiVittoria #ForzaLazio: I biancocelesti pronti a sfidare il Cagliari...

Cagliari avvisato: la Lazio promette spettacolo! Ecco perché i biancocelesti fanno tremare i sardi in Serie A!

#LazioVsCagliari: È tempo di confermare la nostra supremazia! ...

Lazio-Cagliari: Sarri obbligato a vincere

Dopo il brutto pareggio in casa del Pisa nel...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

È iniziato ufficialmente questa mattina per la Lazio il ritiro di Auronzo di Cadore.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 – Si è conclusa da pochi minuti la seduta, chiusa da circa 10 minuti di conclusioni verso la porta. Da segnalare qualche problema fisico per Immobile, costretto ad operare una fasciatura al piede sinistro e che ha svolto esclusivamente un lavoro atletico differenziato. Gli allenamenti riprenderanno oggi pomeriggio.

In questo primo giorno di lavoro, Inzaghi ha messo subito in chiaro quali sono le sue intenzioni tattiche: ovvero, ripartire dal 3-5-2. Il tecnico ha esordito provando la difesa, schierata con dei doppioni in ogni posizione: Bastos e Wallace sul centrodestra, de Vrij e Marchi perni centrali, Hoedt e Radu sul centrosinistra. Al gruppetto sono uniti anche Immobile, Marusic e Lulic, impegnati in un lavoro atletico di allunghi sulla fascia.

I quattro portieri (Strakosha, Vargic, Guerrieri e Adamonis), al lavoro agli ordini di Grigioni, vengono poi raggiunti sul campo anche dai centrocampisti e gli attaccanti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
A loro vengono assegnate le stesse esercitazioni del reparto arretrato, con due calciatori per ogni ruolo: Basta e Marusic  sulla fascia destra, Patric e Crecco dalla parte opposta, Murgia e Mohamed in regia, Milinkovic e Oikonomidis mezzali a destra, Luis Alberto e Lulic intermedi di sinistra e Keita-Palombi e Kishna-Rossi le due coppie offensive.

Mattiniera la squadra biancoceleste, che alle 8:30 è già al lavoro in palestra. La prima mezz’ora è occupata da una seduta atletica, seguita da una riunione tecnica, con tutto il gruppo in cerchio intorno a Inzaghi. Che, dei 30 convocati, deve fare a meno degli assenti Parolo e Biglia, oltre che di Lukaku, unico a non svolgere questo primo allenamento con il resto del gruppo. Agli ordini del preparatore Grigioni invece i quattro portieri, che, dopo l’abbondante pioggia che ha caratterizzato la serata di ieri, si ritrovano a lavorare sotto un cielo sereno e un caldo sole che illumina lo stadio Zandegiacomo.

E PER LE PAROLE DI PISTOCCHI SUL MERCATO, CLICCA QUI

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 19:44 — Ultima alle 19:44