Si parte e si chiude all’Olimpico: il 20 agosto con la neopromossa Spal, il 20 maggio 2018 contro l’Inter. Con i nerazzurri l’andata si giocherà il 30 dicembre a Milano. La “partita di Natale”, il 23, si giocherà Lazio-Crotone. Dopo un avvio soft (Spal e Chievo) si va in salita: Milan e Napoli già a settembre, più la sfida in trasferta con la Juve il 15 ottobre. Poi le due date dei derby: 19 novembre (in trasferta) e 15 aprile (in casa).
«Diciamo che si parte bene – commenta Lotito – e si chiude male. Abbiamo fatto qualche cambio nella rosa, servirà un po’ di rodaggio per assestarci». Durante la cerimonia, fitto colloquio tra lui e l’ad della Juve Marotta: «Abbiamo fatto la nostra proposta alla Lazio per Keita. Ora tocca a Lotito decidere». Di sicuro la questione del passaporto condiziona le operazioni in entrata. Uno dei due posti è stato preso da Marusic, quindi l’altro potrà essere occupato solo da uno tra gli extracomunitari Azmoun, Caceres e Caicedo. L’orientamento della società è puntare sull’ecuadoriano Caicedo come vice Immobile e su Brahimi (passaporto francese) per il dopo Keita. Il Porto vuole 18 milioni per questo jolly offensivo che ha collezionato per ora 34 presenze e 7 reti nella nazionale algerina.
Per Inzaghi è il profilo ideale, il problema è la concorrenza: sul ventisettenne ci sono Inter e Milan.Potrebbe interessarti
Al Pisa manca solo il gol, ma si dà lode al coraggio: Tramoni e Cuadrado i protagonisti mancati?
Lazio a Pisa, Sarri schietto: “Attacco spento, speriamo di recuperare gli infortunati!”
Pagelle Pisa-Lazio: chi brilla e chi delude nella sfida di Serie A!
Lazio, un’altra panchina per il senegalese: Sarri lo lascia a Pisa. Cosa manca ancora per convincere il mister?
LEGGI LE ULTIME SULLA QUESTIONE KEITA
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER


