Seguici sui Social

News

PUBBLICITA

De Cosmi: “I giovani sono una risorsa importante per Inzaghi”

Avatar

Pubblicato

il

Il tecnico della Lazio Inzaghi e il suo vice Farris a Formello

Per parlare della squadra biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 il tecnico della Lazio Women, Roberto De Cosmi:

“Nella scorsa stagione questa squadra proponeva un calcio votato all’attacco ma pragmatico. L’acquisto di Marusic fa capire quello che potrà essere il possibile nuovo atteggiamento tattico. Grande spinta sugli esterni se venisse riproposto il 3-5-2 che bene ha fatto nella parte centrale e conclusiva dell’annata. Lukaku si è dimostrato un giocatore di assoluto valore e spessore, ma anche di quantità, fornendo sempre la debita copertura. La società sta lavorando al meglio per elevare il tasso tecnico della rosa a disposizione di Inzaghi.

La corsia di destra si è rafforzata, quella sinistra è composta da due elementi fortissimi con caratteristiche diverse. Lulic è un giocatore universale, è un uomo di fascia. Il reparto difensivo ha forza in più anche se nelle ultime gare la Lazio ha subito qualche gol di troppo. Dovuto, secondo me, al fatto che si era raggiunto l’obiettivo. Nella scorsa stagione la squadra biancoceleste ha raggiunto il giusto equilibrio tattico e di forza. Nel reparto arretrato i ragazzi sono pronti nel saper difendere e offendere. Marusic non è una scelta casuale, la Lazio sta cercando di avere equilibrio sotto ogni punto di vista.

Inzaghi porterà in ritiro quel gruppo sul quale vorrà lavorare e continuare il percorso di crescita iniziato la scorsa stagione.

Radu dimostra sempre tutta la sua lazialità, è un leader in campo e fuori, si mette sempre a disposizione del gruppo. Dal punto di vista tattico è molto duttile. Lo abbiamo visto fare il quinto altissimo a sinistra anche se lui è la classica figura da terzo di difesa. In caso di necessità non si è mai tirato indietro e mai lo farà. Lulic per la sua caratteristica di corsa e Lukaku per la sua esplosività sono più indicati sulla corsia di sinistra ma Radu è sempre pronto a perorare la causa della Lazio.

Il fatto di avere la seconda competizione in termini di programmazione sarà completamente diversa con la gara il giovedì sia nei tempi di ricupero sia nel preparare la sfida successiva. Questo comporta una preparazione fisica adeguata in termini di recupero e di lavoro. I carichi saranno completamente diversi

Nel 3-5-2, Simone Palombi, per caratteristiche è adatto per creare spazi, smarcamenti, finalizzare o fornire assist. Lombardi è un uomo di spinta e si sa sacrificare. Mister Inzaghi lo ha gettato nella mischia, conoscendo molto bene la sua plasmabilità per essere utilizzato in campo. Entrambi sono ragazzi che per caratteristiche e lazialità possono ritagliarsi uno spazio. Lombardi lo ha dimostrato. Sono pronti per affrontare una realtà importante e il mister può contare su di loro conoscendo la loro disponibilità al sacrificio.

La società ha fiducia in Germoni, anche se a sinistra c’è traffico, torna anche Filippini. Lulic è un jolly, può fare anche la mezz’ala o l’intermedio. Ma questi ragazzi possono allungare la lista e avere il loro spazio a disposizione. Bisogna vedere quali saranno i convocati per Auronzo. Tutti i giovani avranno la possibilità di mettere in difficoltà il mister”.


Pubblicità

News

Shaqiri chiama la Lazio : “Intrigante, mi piace il calcio di Sarri”

Shaqiri chiama la Lazio, i in un’intervista l’esterno svizzero dice la sua su un suo ritorno in Italia

Avatar

Pubblicato

il

056F31E2 134F 45C0 92E0 94CBB902AC32
<

Shaqiri chiama la Lazio, i in un’intervista l’esterno svizzero dice la sua su un suo ritorno in Italia

Shaqiri chiama la Lazio, in un’intervista l’esterno svizzero in uscita dal Liverpool parla di un suo ritorno in Italia. Tra le papabili per farlo tornare troviamo la Lazio, con il giocatore da anni sul taccuino di Tare. Shaqiri manda dei forti segnali a Tare, definendo il club biancoceleste una soluzione gradita ed intrigante soprattutto per il calcio espresso da Sarri.

Shaqiri

OGGI LAZIO PADOVA, DOVE VEDERLA ?

Continua a leggere

News

Lazio Padova – Orario, probabili formazioni e dove vederla

Archiviata l’amichevole contro la Triestina, Lazio Padova è il prossimo match in programma per i biancocelesti nel ritiro di Auronzo di Cadore

Avatar

Pubblicato

il

LAZIO PADOVA
<

Ad Auronzo di Cadore prosegue la preparazione degli uomini di Sarri (che verranno vaccinati sotto le 3 cime di Lavaredo) in vista della nuova stagione. Alla vigilia di Lazio Padova, è doveroso sottolineare i segnali convincenti che si sono visti in occasione delle prime due amichevoli disputate nel corso del ritiro. Dopo l’11-0 rifilato alla selezione locale i biancocelesti hanno battuto per 5-2 la Triestina. Contro i friulani si è visto un Luis Alberto in grande spolvero, autore di un gol e tre assist per le reti di Muriqi, Milinkovic-Savic e Radu. Il quinto gol è arrivato con un’autorete di Volta prima della reazione biancorossa firmata Di Massimo, autore di una doppietta nel finale di gara.

LAZIO PADOVA

In vista di Lazio Padova Maurizio Sarri potrebbe riproporre l’11 che si è imposto venerdì sulla Triestina. Tra i pali probabile conferma per Strakosha, con il quartetto difensivo che potrebbe essere nuovamente composto da Maruisc, Luiz Felipe, Radu e Hysaj. In mediana da valutare l’impiego dal primo minuto di Cataldi. In avanti probabile ballottaggio Caicedo-Muriqi. Il match è in programma nella giornata di domani alle 18.30 e sarà visibile su Sportitalia. Di seguito i probabili schieramenti delle due compagini:

LAZIO 4-3-3: Strakosha – Maruisc, Luiz Felipe, Radu e Hysaj – Luis Alberto, Leiva (Cataldi), Milinkovic-Savic – Felipe Anderson, Muriqi (Caicedo), Moro.

PADOVA 4-3-3: Vannucchi – Germano, Andjekovic, Pelagatti, Baraye – Ronaldo, Della Latta, Hraiech – Chiricò, Biasci, Jelenic.

LAZIO PADOVA
LAZIO PADOVA

BASIC, FIRMA IN ARRIVO

Continua a leggere

News

Celta Vigo alla Lazio : “Invidiate la nostra maglietta”

Celta Vigo alla Lazio : “invidiate la nostra maglietta”, una simpatica pubblicità per le strade di Roma

Avatar

Pubblicato

il

5DE444AA 9E72 4C2C AE22 773FCDC7579F
<

Celta Vigo alla Lazio : “invidiate la nostra maglietta”, una simpatica pubblicità per le strade di Roma

Celta Vigo alla Lazio : “invidiate la nostra maglietta” è una simpatica campagna pubblicitaria della nuova maglia da gara della squadra iberica. Le 2 squadre che hanno in comune i colori sociali, con il celeste a farla da padrone hanno presentato nei giorni scorsi le loro maglie. Per le strade di Roma sono apparsi cartelli pubblicitari e pullman con rappresentata la nuova “camiseta celeste” con un messaggioCiao Lazio, oggi la nostra nuova maglia ha fatto un giro a Roma, è bellissima vero ? Ci dispiace laziali ma date un’occhiata alla nostra celeste”. Dalla Lazio ancora nessuna risposta in merito, ma la simpatica pubblicità ha fatto centro.

Tweet

INCONTRO LOTITO SARRI PER IL MERCATO

Continua a leggere

Articoli più letti