martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Cosmi: “I giovani sono una risorsa importante per Inzaghi”

Per parlare della squadra biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 il tecnico della Lazio Women, Roberto De Cosmi:

“Nella scorsa stagione questa squadra proponeva un calcio votato all’attacco ma pragmatico. L’acquisto di Marusic fa capire quello che potrà essere il possibile nuovo atteggiamento tattico. Grande spinta sugli esterni se venisse riproposto il 3-5-2 che bene ha fatto nella parte centrale e conclusiva dell’annata. Lukaku si è dimostrato un giocatore di assoluto valore e spessore, ma anche di quantità, fornendo sempre la debita copertura. La società sta lavorando al meglio per elevare il tasso tecnico della rosa a disposizione di Inzaghi.

PUBBLICITA

La corsia di destra si è rafforzata, quella sinistra è composta da due elementi fortissimi con caratteristiche diverse. Lulic è un giocatore universale, è un uomo di fascia. Il reparto difensivo ha forza in più anche se nelle ultime gare la Lazio ha subito qualche gol di troppo. Dovuto, secondo me, al fatto che si era raggiunto l’obiettivo. Nella scorsa stagione la squadra biancoceleste ha raggiunto il giusto equilibrio tattico e di forza. Nel reparto arretrato i ragazzi sono pronti nel saper difendere e offendere. Marusic non è una scelta casuale, la Lazio sta cercando di avere equilibrio sotto ogni punto di vista.

Inzaghi porterà in ritiro quel gruppo sul quale vorrà lavorare e continuare il percorso di crescita iniziato la scorsa stagione.

Radu dimostra sempre tutta la sua lazialità, è un leader in campo e fuori, si mette sempre a disposizione del gruppo. Dal punto di vista tattico è molto duttile. Lo abbiamo visto fare il quinto altissimo a sinistra anche se lui è la classica figura da terzo di difesa. In caso di necessità non si è mai tirato indietro e mai lo farà. Lulic per la sua caratteristica di corsa e Lukaku per la sua esplosività sono più indicati sulla corsia di sinistra ma Radu è sempre pronto a perorare la causa della Lazio.

Il fatto di avere la seconda competizione in termini di programmazione sarà completamente diversa con la gara il giovedì sia nei tempi di ricupero sia nel preparare la sfida successiva. Questo comporta una preparazione fisica adeguata in termini di recupero e di lavoro. I carichi saranno completamente diversi

Nel 3-5-2, Simone Palombi, per caratteristiche è adatto per creare spazi, smarcamenti, finalizzare o fornire assist. Lombardi è un uomo di spinta e si sa sacrificare. Mister Inzaghi lo ha gettato nella mischia, conoscendo molto bene la sua plasmabilità per essere utilizzato in campo. Entrambi sono ragazzi che per caratteristiche e lazialità possono ritagliarsi uno spazio. Lombardi lo ha dimostrato. Sono pronti per affrontare una realtà importante e il mister può contare su di loro conoscendo la loro disponibilità al sacrificio.

La società ha fiducia in Germoni, anche se a sinistra c’è traffico, torna anche Filippini. Lulic è un jolly, può fare anche la mezz’ala o l’intermedio. Ma questi ragazzi possono allungare la lista e avere il loro spazio a disposizione. Bisogna vedere quali saranno i convocati per Auronzo. Tutti i giovani avranno la possibilità di mettere in difficoltà il mister”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS