‘Flop’ spagnoli all’estero: presenti due ex laziali, ma anche tanti giallorossi…

Ultime News

Insigne snobba la Lazio: trattativa al tappeto, cosa nasconde?

#InsigneLazio: Un Sogno Azzurro in Bilico tra Passione e...

Lazio alza la posta: Rovella vale un patrimonio? Il prezzo che agita il calciomercato!

Clausola scaduta per Rovella: La Lazio blinda il suo...

Gregucci non le manda a dire: “Quel giocatore della Lazio è un gradino sopra gli altri. Ecco perché”

L'analisi di Gregucci sull'attacco della Lazio: Isaksen in evidenza...
PUBBLICITA

Giocatori che, nelle loro esperienze all’estero, non sono riusciti a ripetere le ottime prestazioni sfornate tra le mura patrie. Ce ne sono in ogni paese d’Europa, ma in particolare in Spagna.

A passarli in rassegna l’edizione online del quotidiano As, che ha stilato una vera e propria lista. La quale vede la presenza anche di due ex Lazio: ovvero, Gaizka Mendieta e Ivan De La Peña. Arrivati nella Capitale in periodi e da squadre diversi (rispettivamente, nel 2001 dal Valencia e nel 1998 dal Barcellona), ma portandosi dietro la stessa fama di fenomeni, lontano dalla Spagna hanno faticato non poco a mettere in mostra le proprie doti, ricevendo spesso in cambio più fischi che applausi.

I due peró non sono stati gli unici flop ‘made in Spain’ in Serie A: sull’altra sponda del Tevere, ad esempio, annoveriamo Bojan, arrivato in giallorosso accompagnato dall’entusiasmo generale, ma caduto ben presto nel dimenticatoio. Cosí come gli altri ‘lupacchiotti’ Helguera, Guardiola e José Angel, che, dopo aver fatto innamorare i sostenitori nella Liga, non sono riusciti a fare altrettanto con quelli capitolini. Senza dimenticare José Mari, acquistato dal Milan nel 1999 per 40 miliardi di lire, ma le cui tre stagioni in rossonero sono state tutt’altro che entusiasmanti. E anche in altri campionati gli esempi non mancano: da Nolito a Jesé e Reyes, che hanno collezionato solo delusioni tra Premier League e Ligue 1.

E UN LAZIALE SI APPRESTA A DIVENTARE EX: CLICCA QUI

Articolo pubblicato da Villani il giorno 4 Luglio 2017 11:34