L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito riportiamo le sue parole.
“I giovani sono andati bene, posso contare su di loro. Mi hanno soddisfatto come sempre, Murgia e Lombardi non li considero più giovani. Cristiano in questo modulo è penalizzato ma verrà utilizzato ugualmente. Palombi ha dimostrato di poter stare in questo gruppo e ci rimarrà, Rossi è da valutare”.
SUL RITIRO DI AURONZO
“Manca ancora la partita con la Spal, sono soddisfatto, abbiamo lavorato bene, non abbiamo avuto problemi, a parte Parolo e Lukaku che ci trasciniamo dalla scorsa stagione”.
SULL’UTILIZZO DI KEITA
“L’avete visto, ha lavorato bene, non si è fermato mai, a parte un problemino prima della seconda amichevole. Poi si sono susseguite le voci di mercato, quindi ho deciso di non farlo giocare con la Triestina. Oggi giocherà, è un caso che va risolto al più presto per il bene di tutti. Dobbiamo capire se possiamo contare su di lui. La scorsa stagione è stato un elemento preziosissimo insieme agli altri”.
SULLA ROSA
“Nel gruppo c’è lo spirito giusto, a volte si va anche oltre, per esempio con le discussioni in allenamento. Preferisco questo che una squadra piatta. Le altre si stanno rinforzando tantissimo e stanno spendendo molto, io sono contento dei nuovi arrivi e sono tre ottimi prospetti, ma dobbiamo fare ancora qualcosa perché non siamo ancora da primi posti”.
SULL’ATTACCANTE CHE DOVRA’ ARRIVARE
“Falcinelli e Bacca sono ottimi nomi. Stiamo valutando diversi profili, meglio non dirli perché abbiamo visto cosa è successo con Borini. Ci avevo parlato e sembrava fosse nostro. Avrebbe trovato spazio con noi e poteva ripercorrere un Immobile bis. Poi il giocatore ha scelto un’altra squadra. Cercheremo in fretta altri profili per dare certezze alla squadra e ai tifosi”.
SU KEITA E ANDERSON
“Spero che con Keita si faccia chiarezza, su tutte le situazioni.Potrebbe interessarti
Mattei senza filtri: «Altro che calciomercato! Non siamo Babbo Natale, la Lazio deve fare di più e la società ci metta del suo»
Il capitano Bordoni fuori gioco: il giudice sportivo lo ferma, niente Sassuolo per la Lazio Primavera!
Immobile e quel 100 iconico a San Siro: un ricordo che fa ancora sognare i laziali!
Guida, che combini? Sorpresa dopo il rigore parato da Maignan: caos durante Milan-Roma!
SU BIGLIA E LEIVA
“Io avevo dato per scontato che Biglia rinnovasse il contratto. Dopo la partita di finale di Coppa Italia contro la Juventus, quando Biglia mi disse che voleva andare via rimasi sorpreso. In quel momento ho cercato di farmene una ragione anche se ho provato in tutti i modi a farlo rimanere. Era una persona importante all’interno dello spogliatoio. La società mi aveva dato carta bianca, ho provato fino all’ultimo a convincerlo a restare. Era un punto di riferimento, ma il 4 Luglio a Formello sapevo già che non sarebbe stato il capitano della Lazio. Leiva l’ho fortemente voluto può fare tutto, è un leader, oggi farà tutto il secondo tempo. Sono sicuro che aiuterà la squadra”
SUL MERCATO DELLE ALTRE SQUADRE
“In questo momento dobbiamo risolvere alcuni casi, le altre si rinforzano tantissimo. Sono soddisfatto degli acquisti ma sappiamo che abbiamo perso Biglia. Dobbiamo vedere la situazione di Keita. Adesso siamo in ritardo rispetto alle altre, ma con il campo e l’aiuto della società possiamo risolvere”.
SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

                                    
