Contro la richiesta di assegnazione dello scudetto del 1915 alla Lazio in ex aequo col Genoa, si è messa la Fondazione Genoa. Tale fondazione ha presentato alla Lega un dossier che ostacola la richiesta dell’avvocato Mignogna.
Tra i motivi avvallati dalla Fondazione Genoa, c’è il match di ritorno tra Naples e Internazionale Napoli. Gara che secondo Il Mattino fu rigiocata il 23 maggio 1915 e di fatto riapriva il campionato meridionale. Tuttavia, l’avvocato Mignogna ha risposto con un nuovo dossier. Il Comitato Direttivo della FIGC, il 22 maggio del 1915 deliberò la sospensione del campionato. Quindi la finale tra le squadre napoletane, giocata il giorno dopo, non aveva nessuna rilevanza ufficiale. Ergo il match di ritorno tra Naples e Internazionale Napoli ufficialmente riconosciuto dalla FIGC, fu annullato per irregolarità di tesseramento. Su di questo verte tutta la petizione avanzata dall’avvocato Mignogna. Di conseguenza la Lazio era la vincitrice del campionato centro meridionale e unica finalista certa della finalissima per l’assegnazione del tricolore del campionato 1914-15.
Altresì la Fondazione Genoa fa riferimento a un articolo de La Stampa del 9 Maggio 1919.Potrebbe interessarti
Infortuni Lazio, allarme rosso: Sarri non molla, pronto al contrattacco per far tornare in campo i suoi guerrieri!
Esonerato Pioli: la Fiorentina chiude il capitolo! L’ex Lazio e Milan fuori dai giochi.
Dybala ko, ma che sorpresa: il suo infortunio è più tosto del previsto. Tempi di recupero lunghi per la Roma, cavoli loro!
Thuram pronto a sfidare la Lazio: sarà davvero lui l’uomo chiave dell’Inter? Le ultime prima del match di domenica!
SUPPORTA QUESTA RICHIESTA>>>FIRMA LA PETIZIONE
LE PAROLE DI PALOMBI SULLA LAZIO>>>CLICCA QUI

                                    