giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Felipe Caicedo alla Lazio in cerca di rilancio

Dopo il grande campionato disputato la scorsa stagione la Lazio vuole continuare a stupire. Per farlo Inzaghi potrà avvalersi di un nuovo rinforzo in attacco che arriva da Barcellona. Questa volta però non sponda Barca ma dall’Espanyol. Si tratta del centravanti ecuadoregno Felipe Caicedo. L’attaccante sudamericano è il quarto acquisto dopo Marusic, Di Gennaro e Lucas Leiva. Lotito dopo la cessione sempre più probabile di Keita vuole confermare le altre colonne della squadra. Felipe Anderson, de Vrij e Milinkovic-Savic sono considerati incedibili. Almeno loro nonostante le maxi offerte arrivate non dovrebbero lasciare Formello.

IL PERSONAGGIO

Il ventinovenne Caicedo è nato a Guayaquil, grande e popolata città dell’Ecuador. Grazie al suo intenso sviluppo commerciale denominata la Perla del Pacifico. Felipe però passa la sua infanzia in un piccolo quartiere devastato dalla criminalità. Ne è testimonianza il tatuaggio della lacrima che ha sotto l’occhio sinistro. La passione per il calcio e la famiglia, con cui è molto legato, lo hanno fatto riscattare da quel difficile contesto di vita. Il piacere di viaggiare ha sempre caratterizzato la sua carriera.

PUBBLICITA

LA CARRIERA

Qualche giorno prima di compiere 18 anni, nel 2006, arriva per la prima volta in Europa al Basilea. Nel 2008 si trasferisce al Manchester City, dove però non riesce a lasciare il segno. Viene allora girato in prestito allo Sporting Lisbona, poi al Malaga e infine al Levante. La squadra spagnola lo riscatta per un solo milione dai Citizens. Un anno dopo, il migliore in fase realizzativa, cede l’attaccante alla Lokomotiv Mosca per circa 10 milioni realizzando una buona plusvalenza. Dopo tre anni in Russia passa all’Al-Jazira. Sei mesi dopo però torna in Liga all’Espanyol prima di questa nuova avventura italiana. E’ un idolo della sua terra con 22 gol in 64 gare in nazionale.

A ROMA PER IL RILANCIO

Caicedo arriva a Roma con una percentuale di gol non certo esaltante (81 in 329 gare ufficiali). Ha un fisico imponente e gioca molto spalle alla porta assistendo i compagni con sponde e assist. Ma quando riesce a vedere la porta non disdegna di esplodere il suo potente sinistro, anche dalla distanza. Inzaghi potrebbe inserirlo nel suo già collaudato 3-5-2 come spalla di Ciro Immobile. La Lazio se lo è assicurato per una cifra inferiore a 5 milioni. Arriva a Formello nel tentativo di rilanciarsi dopo una stagione deludente in Spagna.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUGLI ABBONAMENTI

METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS