giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA LAZIO SPAL – Lazio brutta e senza idee. All’Olimpico finisce 0 a 0

Chi si aspettava una vittoria facile sarà rimasto deluso perché la Spal si è dimostrata una buona squadra ben organizzata. La Lazio non è riuscita a sfondare il muro di maglie bianche.

La prima azione pericolosa della gara di fatto è della squadra emiliana che colpisce il palo con un piatto velenoso di Viviani. La Lazio reagisce con Radu e Basta da fuori area, ma i loro tiri finiscono preda del portiere Gomis. L’occasione più pericolosa la crea però Milinkovic-Savic con un colpo di testa che sibila il palo e finisce fuori di poco. Floccari impensierisce di testa Strakosha. Tuttavia è la Lazio a chiudere il primo tempo in attacco con Basta che fa una sgroppata sulla sinistra e serve al centro Immobile che aggancia il pallone in area e subito dopo tira una bordata che però Gomis riesce a bloccare. Bellissimo il gesto tecnico ma poco produttivo. Il primo tempo termina sul risultato di 0 a 0.

PUBBLICITA

Il secondo tempo scorre lentamente con la Lazio priva di idee e la Spal arroccata in difesa pronta a sfruttare le ripartenze. Inzaghi prova a dare velocità alla squadra togliendo Basta e Palombi e inserendo alo loto posto Marusic e Lukaku. Tuttavia la Lazio non riesce a sfondare il muro di maglie bianche. Le occasioni arrivano soltanto dalla distanza coi tiri da fuori di Luis Alberto e Milinkovic-Savic che però non impensieriscono mai Gomis. Il serbo ci prova anche di testa ma il tiro è facile preda del numero 1 della Spal. Al triplice fischio il risultato è di 0 gol, 1 punto per parte e tanti sbadigli. La Lazio paga l’assenza di fantasia in avanti e non riesce mai a creare una manovra offensiva degna di nota. Male la prima di Palombi, con tutte le attenuanti del caso, mentre Caicedo (entrato a 10 minuti dalla fine) è apparso notevolmente fuori forma. Con Keita ormai destinato ad altri lidi, la dirigenza biancoceleste dovrebbe seriamente considerare di prendere un altro attaccante.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI TARE SU KEITA E HOEDT

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS