Seguici sui Social

News

PUBBLICITA

De Cosmi: “Dal test di domani risposte importanti per la Supercoppa”

Avatar

Pubblicato

il

Curva Nord Juventus Lazio Supercoppa italiana

Prosegue la marcia di avvicinamento della Lazio alla Supercoppa Italiana. L’appuntamento con il primo trofeo stagionale è ormai prossimo. L’ennesima sfida ai Campioni d’Italia della Juventus può segnare la svolta decisiva per iniziare la stagione sulle ali dell’entusiasmo. Come sa bene Mister Roberto De Cosmi che, intercettato ai microfoni di Lazio Style Channel, ha dichiarato quanto segue.

SUL LAVORO SVOLTO IN RITIRO

“La stagione parte con il piglio giusto. Si sta facendo un grande lavoro. Ho visto voglia e determinazione, inoltre, c’è anche la giusta serenità. Inzaghi sta trasmettendo tutte le proprie energie e la propria lazialità al gruppo che ormai è consapevole della propria forza. Le gare affrontate sino ad ora – è vero che sono amichevoli – ma danno il termometro per capire la condizione della squadra sia dal punto di vista mentale che fisico. La Lazio è consapevole che c’è un impegno importante il 13 agosto e il test di domani in terra spagnola porterà con se importanti indicazioni”.

SULLA SFIDA DI SUPERCOPPA

“La Juventus ha una forza interiore oggettiva, è sopra la media. Non si vincono sei scudetti consecutivi e non si affrontano due finali di Champions in tre anni per caso. Ma questa Lazio è pronta. Dalla scorsa stagione è cresciuta in consapevolezza. Sono stati effettuati innesti importanti, la squadra arriverà nella miglior condizione mentale e fisica. Ho seguito il lavoro fatto dallo staff e ho visto la giusta attenzione e condizione. I biancocelesti si vogliono far trovare pronti”.

SULLA ROSA

“La concorrenza aiuta, aumenta il valore della rosa. Quando un tecnico ha la possibilità di scegliere vuol dire che ci sono più giocatori forti in un ruolo. Ciò rappresenta un valore aggiunto. È vero che si parte il 13 agosto, ma poi ci saranno gli impegni di campionato e di Europa League. Per questo si sta lavorando in modo capillare sotto ogni punto di vista”.

SULLA DIFESA

“Mister Farris e Cecchi stanno svolgendo un lavoro di spessore con i difensori. Studiano le situazioni nei dettagli. Nel reparto difensivo la Lazio è molto forte. Stefan de Vrij è un leader, ma insieme a lui è cresciuto tutto il pacchetto arretrato. Sia individualmente che tatticamente. Hoedt ha un piede educato, è un mancino. Ha qualità nel saper leggere le due fasi, anche in quella d’impostazione. Bastos è forte delle proprie caratteristiche, ha una forza esplosiva impressionante. Ama l’uno contro uno e ha la capacità di saper leggere le situazioni”.

SUL MODULO

“I vantaggi del 3-5-2 sono nella fase di possesso palla. Si riesce a portare sette giocatori nella metà campo avversaria sfruttando l’ampiezza del gioco sulle fasce. Invece, nella fase di non possesso, gli esterni sono fondamentali nello scivolamento. Devono ridurre lo spazio con il terzo di difesa, cercando così di chiudere la linea di passaggio della squadra avversaria”.

SU PALOMBI

“Il rinnovo di Palombi vuol dire che la società crede in lui. E’ il giusto premio, oltre alla sua lazialità. E’ un ragazzo pacato che ha voglia di crescere, è umile e ha grande senso di abnegazione”.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SU BIGLIA

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER


Pubblicità

News

Shaqiri chiama la Lazio : “Intrigante, mi piace il calcio di Sarri”

Shaqiri chiama la Lazio, i in un’intervista l’esterno svizzero dice la sua su un suo ritorno in Italia

Avatar

Pubblicato

il

056F31E2 134F 45C0 92E0 94CBB902AC32
<

Shaqiri chiama la Lazio, i in un’intervista l’esterno svizzero dice la sua su un suo ritorno in Italia

Shaqiri chiama la Lazio, in un’intervista l’esterno svizzero in uscita dal Liverpool parla di un suo ritorno in Italia. Tra le papabili per farlo tornare troviamo la Lazio, con il giocatore da anni sul taccuino di Tare. Shaqiri manda dei forti segnali a Tare, definendo il club biancoceleste una soluzione gradita ed intrigante soprattutto per il calcio espresso da Sarri.

Shaqiri

OGGI LAZIO PADOVA, DOVE VEDERLA ?

Continua a leggere

News

Lazio Padova – Orario, probabili formazioni e dove vederla

Archiviata l’amichevole contro la Triestina, Lazio Padova è il prossimo match in programma per i biancocelesti nel ritiro di Auronzo di Cadore

Avatar

Pubblicato

il

LAZIO PADOVA
<

Ad Auronzo di Cadore prosegue la preparazione degli uomini di Sarri (che verranno vaccinati sotto le 3 cime di Lavaredo) in vista della nuova stagione. Alla vigilia di Lazio Padova, è doveroso sottolineare i segnali convincenti che si sono visti in occasione delle prime due amichevoli disputate nel corso del ritiro. Dopo l’11-0 rifilato alla selezione locale i biancocelesti hanno battuto per 5-2 la Triestina. Contro i friulani si è visto un Luis Alberto in grande spolvero, autore di un gol e tre assist per le reti di Muriqi, Milinkovic-Savic e Radu. Il quinto gol è arrivato con un’autorete di Volta prima della reazione biancorossa firmata Di Massimo, autore di una doppietta nel finale di gara.

LAZIO PADOVA

In vista di Lazio Padova Maurizio Sarri potrebbe riproporre l’11 che si è imposto venerdì sulla Triestina. Tra i pali probabile conferma per Strakosha, con il quartetto difensivo che potrebbe essere nuovamente composto da Maruisc, Luiz Felipe, Radu e Hysaj. In mediana da valutare l’impiego dal primo minuto di Cataldi. In avanti probabile ballottaggio Caicedo-Muriqi. Il match è in programma nella giornata di domani alle 18.30 e sarà visibile su Sportitalia. Di seguito i probabili schieramenti delle due compagini:

LAZIO 4-3-3: Strakosha – Maruisc, Luiz Felipe, Radu e Hysaj – Luis Alberto, Leiva (Cataldi), Milinkovic-Savic – Felipe Anderson, Muriqi (Caicedo), Moro.

PADOVA 4-3-3: Vannucchi – Germano, Andjekovic, Pelagatti, Baraye – Ronaldo, Della Latta, Hraiech – Chiricò, Biasci, Jelenic.

LAZIO PADOVA
LAZIO PADOVA

BASIC, FIRMA IN ARRIVO

Continua a leggere

News

Celta Vigo alla Lazio : “Invidiate la nostra maglietta”

Celta Vigo alla Lazio : “invidiate la nostra maglietta”, una simpatica pubblicità per le strade di Roma

Avatar

Pubblicato

il

5DE444AA 9E72 4C2C AE22 773FCDC7579F
<

Celta Vigo alla Lazio : “invidiate la nostra maglietta”, una simpatica pubblicità per le strade di Roma

Celta Vigo alla Lazio : “invidiate la nostra maglietta” è una simpatica campagna pubblicitaria della nuova maglia da gara della squadra iberica. Le 2 squadre che hanno in comune i colori sociali, con il celeste a farla da padrone hanno presentato nei giorni scorsi le loro maglie. Per le strade di Roma sono apparsi cartelli pubblicitari e pullman con rappresentata la nuova “camiseta celeste” con un messaggioCiao Lazio, oggi la nostra nuova maglia ha fatto un giro a Roma, è bellissima vero ? Ci dispiace laziali ma date un’occhiata alla nostra celeste”. Dalla Lazio ancora nessuna risposta in merito, ma la simpatica pubblicità ha fatto centro.

Tweet

INCONTRO LOTITO SARRI PER IL MERCATO

Continua a leggere

Articoli più letti