mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE – Lazio, ecco tutte le possibili avversarie

La Lazio è pronta a conoscere il suo destino europeo

Oggi è il giorno dei sorteggi di Europa League. La Lazio conoscerà le sue avversarie nel girone. I biancocelesti saranno in prima fascia. Evitate quindi le squadra più temibili, come l’Arsenal,  il Villarreal, il Lione e lo Zenit San Pietroburgo, allenato da Roberto Mancini. Qualche rischio però potrebbe arrivare dalla seconda fascia. Il maggior pericolo è, senza alcun dubbio, rappresentano dall’Everton. Gli inglesi sono infatti una squadra di assoluta qualità ben assemblata da Koeman. Oltre al ritorno del figliol prodigo Wayne Rooney, i Toffees sono stati molto attivi sul mercato, come testimoniato dagli arrivi dell’islandese Sigurdsson, pagato 49 milioni di euro, e dell’ex capitano dell’Ajax Klaassen, obiettivo anche della Lazio.

PUBBLICITA

Da evitare anche le due francesi, Nizza e Marsiglia. La squadra di Favre, eliminata nei preliminari di Champions dal Napoli, ha sicuramente in rosa dei giocatori molto interessanti, come Saint Maximin. Senza dimenticarsi, ovviamente, dei due pezzi da novanta: Balotelli e Sneijder. L’Olympique invece è un mix di esperienza e gioventù. Ciò e testimoniato dalla presenza di Steve Mandanda e Patrice Evra, ma anche di Ocampos, ex Genoa e Milan, e di Thauvin, vecchio pallino del ds della Lazio Igli Tare. Le avversarie più abbordabili? Sicuramente Young Boys, Bate Borisov, Maccabi Tel Aviv, Ludogorets e Austria Vienna sarebbero alla portata dei biancocelesti. Da non prendere sottogamba invece Lokomotiv Mosca, Hertha Berlino, Steaua Bucarest e Real Sociedad.

In terza fascia il pericolo maggiore è rappresentato dall’Hoffenheim. I tedeschi sono stati eliminati, non senza difficoltà, dal Liverpool nei preliminari di Champions. La stella è l’attaccante Sandro Wagner, autore di 11 gol nella passata stagione. Affascinanti, per storia e tradizione, le sfide con Partizan Belgrado e Rosenborg. Occhio anche all’Astana, squadra kazaka che sta cercando di scalare il calcio europeo. I portoghesi del Vitoria Guimaraes, i belgi del Zulte Waregem, gli ucraini del Zorya Luhansk, i moldavi del Sheriff Tiraspol  e gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva sembrano essere, quantomeno sulla carta, alla portata.

Stella Rossa, Slavia Praga e Aek Atene: sono queste le squadre con più blasone della quarta fascia. Da tenere d’occhio però anche i turchi del Basaksehir, che hanno messo paura al Siviglia nei preliminari di Champions League. La maggior difficoltà per la Lazio in questo caso però più essere rappresentata dalle problematiche logistiche di alcune trasferte, come quella in Macedonia (Vardar Skopje) e Albania (Skenderbeu). Ora però resta solo da aspettare. Il destino sta per essere scritto.

DEBUTTO EUROPEO IN TRASFERTA

SEGUICI SU FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS